Fiori, foglie e, soprattutto, i colori del profondo Brasile nei gioielli di Cleison Roche, dalla Amazzonia a Los Angeles ♦
C’è un gioielliere brasiliano, trapiantato da 15 anni negli Usa, con base a Los Angeles, che riscuote da tempo un meritato successo: si chiama Cleison Roche. Dai palcoscenici del lusso in America, la fama del designer è volata fino in Europa, tanto da finire nel catalogo dei più sofisticati distributori del Vecchio Continente.

Come altri suoi colleghi del grande Paese sudamericano, anche Cleison Roche si ispira alla straripante natura tropicale, con la lussureggiante flora colorata che si trasforma in gioielli voluttuosi. Sono spesso pezzi unici, che gli hanno fatto vincere il secondo posto al Couture Design Awards di Las Vegas nel 2012. Di lui non si conosce il volto: inutile cercare su internet. Un po’ come il mitico Jar, evita di partecipare alle grandi kermesse della gioielleria. E la maggior parte della sua produzione è realizzata su ordinazione, cioè è concordata direttamente con il cliente. Restano, però, le immagini di alcune delle sue creazioni. Giudicate voi.





