mostre, news — Ноябрь 21, 2018 at 4:00 дп

(Italiano) Torna Ridefinire il Gioiello

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





I gioielli di ieri si confrontano con l’arte e la sperimentazione di domani nella settima edizione di Ridefinire il Gioiello ♦︎

Il gioiello è sempre uguale, ma sempre differente. I secoli passano, le mode si moltiplicano, le tecniche si evolvono: di conseguenza i gioielli che accompagnano la storia dell’umanità sono in perenne attesa di aggiornamento. Un processo senza fine che da otto anni è finito sotto la lente di Sonia Patrizia Catena, ispiratrice di Ridefinire il Gioiello.

La mostra che mette al centro il ruolo del gioiello e la sua evoluzione torna al Museo del Bijou di Casalmaggiore (Cremona).

Dal 24 novembre al 13 gennaio 2019 la settima edizione della mostra presenta 40 gioielli inediti, progettati da artisti italiani e stranieri.

Cristian Visentin, Archaic
Cristian Visentin, Archaic

Dato che il Museo del Bijou conserva la memoria dello stile, degli esperimenti e delle aspirazioni del passato, l’edizione di Redifinire il gioiello diventa immediatamente un confronto tra epoche e trend.

Il progetto, fanno presente gli organizzatori, ha già coinvolto più di 3.500 tra artisti, designer e orafi, che hanno proposto l’ibridazione tra arte sperimentale e ornamento.

Emile Le Dez, Memento
Emile Le Dez, Memento

Anche quest’anno i vincitori dei premi selezionati da una giuria avranno la possibilità di esporre alla Galleria Rossini di Marco Rossini, a Milano, durante il Fuorisalone 2019, Circuiti Dinamici per il progetto wunderkammera, Let’s Feel Good di Milano e il concept store di Roma myday-byday.

Ecco l’elenco degli autori che partecipano: Brunella Alfinito e Angelica Tulimiero, Amàlgama Jewels, Silvia Arcaini e Rita Nardomarino, Atelier Manituana, Boolar, Luciano Capossela Gioielli, Chimajarno, Cristina Croce, donidelmare, Jimena Duarte, Elenadp Crea, Fragiliadesign di Francesca Di Virgilio, Genos di Adriana Del Duca, Gocce d’Arte di Samantha Iovenitti, Nahiot Hernández, Khàrm Design, Vanessa Kubach, laLì creative leather, Elisa Lanna, Emilie Le Dez, Daniela Luzzu, Mahhi by Mahnaz Seyedekhtiary, Rita Martínez art jewelry, Paola Marzoli, Anna Negrelli, Nobahar Design, Pepite di Giulia Scandolara, Perfetta D’Empaire, QÈC, Victor Rodriguez, Rosalba Rombolà, Francesca Romana Sansoni, Loreta Segato, Sognando lo scirocco jewels, Studiozero-vetro di Caterina Zucchi, Alessandra Stumpf, Maria Tenore, Valentina Viganò, Giulia Vignetti, Cristian Visentin.

Ridefinire il Gioiello VII

24 novembre-13 gennaio 2019
Museo del Bijou
via Porzio, 9 | Casalmaggiore
Sala Zaffanella
Orari mostra:
martedì — sabato 10-12 e 15-18
domenica e festivi 15-19
mostra aperta al pubblico fino al 13 gennaio
Chiuso a Natale e a Capodanno
Ingressi: intero 3 euro; ridotto 2,50.
Gratuito per le scolaresche,
i possessori dell’Abbonamento Musei Lombardia
per tutti, la prima domenica del mese





Nobahar Design, Bazaar
Nobahar Design, Bazaar

Vanessa Kubach, Danza  lungo il fiume
Vanessa Kubach, Danza lungo il fiume

Genos di Adriana Del Duca, Motus Leporarius
Genos di Adriana Del Duca, Motus Leporarius







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *