Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Orologio-bracciale in oro rosa e madreperla

Van Cleef & Arpels rinnova Alhambra

in bracciale/vetrina/Collane




Nel 1968 Van Cleef & Arpels ha proposto la prima collana Alhambra, ispirata alla forma del quadrifoglio, simbolo della Maison. Un gioiello, insomma, ma anche un portafortuna. E, in effetti, la collezione a portato fortuna a Van Cleef & Arpels, visto che questa linea di gioielli preziosi, ma anche con un prezzo più abbordabile rispetto a quello dell’alta gioielleria, è rinnovata continuamente. Nuove pezzi si aggiungono costantemente, con piccole variazioni, sufficienti però a rinnovare la collezione, per esempio con l’introduzione dell’oro rosa.

Anello in oro con lavorazione guilloché
Anello in oro con lavorazione guilloché

Per il 2020, per esempio, alla collezione Alhambra si aggiungono collane, anello in oro giallo guilloché e un orologio-gioiello. La lavorazione guilloché, tra l’altro, ricorda anche le decorazioni dell’architettura araba, alle quali si ispira la collezione. La lavorazione guilloché, infatti, è utilizzata per superfici generalmente metalliche ed è ottenuta con speciali macchine (guillocher) che generano un disegno ripetitivo di righe incise, lineari oppure ondulate. In questo caso sull’oro 18 carati: la profondità delle striature e il loro disegno a forma di sole portano un sottile effetto di rilievo sulla superficie, creando un’intensa circolazione di luce. Oltre all’oro, i nuovi gioielli utilizzano calcedonio, madreperla grigia, agata blu.

Orologio-bracciale in oro rosa e madreperla
Orologio-bracciale in oro rosa e madreperla

Le collane possono essere indossate in modi differenti: come collana lunga o semi lunga, oppure corta raddoppiando la catena, oppure essere avvolte intorno al polso come braccialetti o drappeggiate lungo la schiena. L’orologio-gioiello Sweet Alhambra è realizzato con un quadrante guilloché. Il bracciale alterna motivi in oro rosa, sempre con lavorazione guilloché, e madreperla rosa. I motivi della madreperla sono stati abbinati, prima di essere lucidati per creare una superficie lucida.

Collana in oro e madreperla
Collana in oro e madreperla
Collana in oro con lavorazione guilloché
Collana in oro con lavorazione guilloché
Collana in oro e calcedonio
Collana in oro e calcedonio

Collana in oro e agata blu
Collana in oro e agata blu







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from bracciale

Bracciale con diamanti per 24 carati e smeraldi per 47 carati. Copyright: gioiellis.com

Le sorprese di Rcm

L’alta gioielleria di Rcm, una delle migliori aziende di Valenza ♦ Rcm,
Anelli da labbra Ecstasy in acciaio

In Ecstasy con Vitaly

Gioielli per la generazione skateboard, per gli amanti dei tatuaggi, per hipster
Go to Top