Britney Spears

Sondaggio: le donne e l’anello

Uomini e donne (o uomini e uomini, donne e donne, eccetera) in procinto di annunciare al mondo il fidanzamento, avete già deciso che anello regalare? Rispetto ai film degli anni Cinquanta i criteri di selezione dell’anello (e anche del/la partrner, se è per questo) sono cambiati. Lo testimonia un sondaggio commissionato negli Usa dall’Huffington Post. Innanzitutto, le donne sono meno romantiche o, forse, meno ingenue. A quanto pare, hanno smesso di sognare le nozze già da giovani e solo il 19 per cento ha immaginato la forma dell’anello di fidanzamento. Insomma, le donne si accontentano di più. Da parte loro, meno della metà degli uomini intervistati ha spiegato che avrebbe chiesto al padre della fidanzata il permesso di sposarla, anche perché solo il 39 per cento delle donne ha detto di aspettarsi che il ragazzo desideri ottenere questa approvazione.

Ma torniamo all’anello. Il 61 per cento delle donne ha affermato che le sarebbe andato bene qualunque anello di fidanzamento (mah, bisogna crederlo?). Eppure, oltre tre quarti degli uomini è preoccupato che la forma dell’anello di fidanzamento non risulti gradito dalla partner.

Ancora: il 27 per cento delle donne vorrebbe che il fidanzato aspettasse a proporre un vero fidanzamento fino a quando non può permettersi di regalare un anello. A tenerci pare siano di più gli uomini: il 45 per cento ha dichiarato di preferire un rapporto non ufficiale fino a quando non potrà permettersi di regalare un bell’anello. Suona un po’ come una scusa, ma prendiamo.

Altra sorpresa: piace l’orgoglio in formato Britney Spears, che ha restituito un anello da 200mila dollari. Il 70 per cento delle donne ridarebbe indietro l’anello di fidanzamento in caso di rottura del rapporto, proprio come ha fatto la star americana. E anche oltre la metà degli uomini si aspetta lo stesso gesto. Insomma, un diamante è per sempre. O quasi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Sulla spiaggia con Misis

Next Story

Oro in ripresa. Ma fino a quando?

Latest from News