Tiffany Bone Cuff, by Elsa Peretti
Tiffany Bone Cuff, by Elsa Peretti

Tiffany rilancia il bracciale di Elsa Peretti

Lo storico bracciale, Bone Cuff, di Elsa Peretti diventa parte della campagna With love, Since 1837 di Tiffany. L’iniziativa della Maison americana non è casuale: coincide con il cinquantesimo anniversario dell’arrivo di Elsa Peretti in Tiffany & Co., era il settembre del 1974. La campagna With love, Since 1837, che ha debuttato all’inizio di quest’anno trae ispirazione dal famoso vetrinista di Tiffany & Co. Gene Moore. La campagna svela le storie inedite dietro le collezioni di gioielli più definitive della Maison e modernizza una serie di vetrine di Gene Moore. E l’iconico bracciale Bone serve a testimoniare l’ingegno e la creatività del design di Elsa.

Immagine della campagna With love, Since 1837
Immagine della campagna With love, Since 1837

Il bracciale Bone è stato introdotto oltre 50 anni fa, ma rimane un gioiello moderno. Elsa Peretti lo ha disegnato per adattarsi al polso sinistro o destro, con una sagoma che consente al bracciale di diventare un tutt’uno con il corpo. La mano fluttuante della campagna pubblicitaria indica l’alto e rende omaggio alle pose per eccellenza di Elsa Peretti quando lavorava come modella, prima di diventare designer. La coccinella sull’indice è un omaggio a una pubblicità emblematica del bracciale Bone scattata dall’amico intimo e collaboratore creativo di Elsa, il leggendario fotografo Hiro. Il bracciale fa parte di collezioni permanenti dei principali musei ed è stato indossato dalle figure più celebri al mondo. Per celebrare l’anniversario della designer, Tiffany & Co. ha lanciato creazioni speciali nel corso del 2024 e fino al 2025, riproponendo alcune delle icone più amate da Elsa, con pietre preziose eccezionali e in dimensioni maxi, tra cui gli esclusivi braccialetti Bone con pavé di diamanti.

Elsa Peretti
Elsa Peretti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il programma di VO’Clock Privé

Next Story

A New York i gioielli della musa Nina Dyer

Latest from Showroom

I gioielli di Heliconia

Heliconia è il nome di un genere di piante diffuse principalmente nella zona tropicale dell’America, ma

I diamanti speciali di Kwiat

Secondo gli studiosi di linguistica, l’antica parola in proto-indo-europeo ḱwoyt-o significava bianco, leggero. Da quella radice