Gli oceani ricoprono circa il 70% della superficie terrestre. Ma sono a rischio: inquinamento, sfruttamento selvaggio e cambiamento climatico sono i nemici da combattere. Con questo in mente, Tiffany & Co. annuncia Love For Our Oceans, un’iniziativa che si impegna a donare 1 milione di dollari a The Nature Conservancy per supportare l’obiettivo di preservare 4 miliardi di ettari di oceano entro il 2030. La Maison americana collabora con l’organizzazione ambientale non profit dal 2007 e le ha assegnato oltre 2 milioni di dollari da parte della Tiffany & Co. Foundation e ulteriori 6,5 milioni di dollari per la conservazione di ecosistemi critici. Per l’iniziativa Love For Our Oceans, Tiffany & Co. ha presentato i bracciali T Smile by Tiffany, realizzati con cordini Repreve Our Ocean, interamente ricavati da bottiglie di plastica recuperate dagli oceani.
Come Maison di gioielli globale, siamo profondamente impegnati nella protezione del pianeta. È più di una responsabilità, è un impegno a lungo termine che è iniziato quasi 25 anni fa. Tiffany & Co. ha compiuto grandi sforzi per la conservazione degli oceani sia attraverso sovvenzioni aziendali che della Fondazione. L’iniziativa Love For Our Oceans rappresenta il prossimo capitolo del nostro continuo viaggio, così come il nostro amore per il pianeta e i bellissimi materiali e risorse che ci offre.
Anthony Ledru, President and Chief Executive Officer, Tiffany & Co
Dalla sua creazione nel 2000, la Tiffany & Co. Foundation ha fatto progressi significativi nel suo impegno per la conservazione degli oceani a livello globale. La Fondazione è leader nella protezione degli oceani ed ha destinato oltre 38 milioni di dollari in sovvenzioni a 44 organizzazioni in oltre 30 Paesi, dalle Hawaii ai Caraibi, dall’Australia al Triangolo dei Coralli, contribuendo all’obiettivo di Biodiversità delle Nazioni Unite di proteggere il 30% degli oceani del mondo entro il 2030. Le sovvenzioni della Tiffany & Co. Foundation hanno supportato la creazione e l’espansione di oltre 13 milioni di chilometri quadrati di Aree Marine Protette (AMP), un’area più grande della superficie degli Stati Uniti; hanno prodotto il report 50 Reefs, uno studio fondamentale che ha identificato i reef corallini del mondo più resilienti rispetto ai cambiamenti climatici e quelli più cruciali per gli sforzi di conservazione e ripristino; hanno sostenuto la promozione del documentario Chasing Coral vincitore di un Emmy® e del Sundance.
Da oltre un decennio, Tiffany & Co. e The Nature Conservancy collaborano a progetti che proteggono la natura, dai reef corallini nei Caraibi alle migrazioni di salmoni in Alaska. L’iniziativa Love For Our Oceans apre il prossimo capitolo del nostro lavoro insieme e contribuirà all’obiettivo di Tnc di conservare 4 miliardi di ettari, ovvero circa il 10%, degli habitat oceanici più importanti del mondo.
Jennifer Morris, Ceo di The Nature Conservancy