Una designer con un nome di origine portoghese, Lise Ferreira, per il design nordico di Vanryck, che però è una Maison di Parigi. Da questo mix nasce lo stile semplice e pulito, ma elegante del brand che punta tutto sulla leggerezza, con qualche aggiunta di estro moderno. I gioielli di Vanryck sono in oro e diamanti, ma senza enfasi sulla preziosità del metallo e delle pietre. L’accento è, invece, sulla geometria minimalista che si accorda bene al sofisticato gusto delle donne parigine.
Lise Ferreira, d’altra parte, è nata e cresciuta a Parigi, dove ha studiato Belle Arti, e il gusto delle donne della capitale francese lo conosce bene, anche se ci tiene a ricordare le sue origini familiari nell’Algarve portoghese. Come mai, allora, il suo brand ha un nome così nordico? Ecco la spiegazione: Vanryck è un soprannome del marito e proviene dal Nord della Francia. I primi gioielli della designer sono degli anni Novanta, ma oggi Vanryck è un’azienda consolidata, che vende i suoi gioielli in tutto il mondo.
![Il minimalismo parigino di Vanryck 2 Gioiello per orecchio Massaï in oro bianco e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2020/07/Bijou-d-oreille-Massaï.jpg)
![Il minimalismo parigino di Vanryck 3 Orecchini a cerchio Margherita in oro rosa e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2020/07/Créoles-Margherita-en-or-rose-18k-diamants-.jpg)
![Il minimalismo parigino di Vanryck 4 Bracciale Styloïde in oro rosa](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2020/07/bracelet-Styloïde.jpg)
![Il minimalismo parigino di Vanryck 5 Bracciale elastico Styloïde in oro rosa e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2020/07/Bracelet-Elastique-Styloïde.jpg)
![Il minimalismo parigino di Vanryck 6 Anello Coachella in oro rosa e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2020/07/Bague-Coachella.jpg)