Gioielli dell’isola dei ghiacci, l’Islanda: Aurum lancia la sua nuova collezione Alvör e celebra il 25esimo anniversario del marchio che ha sede nella capitale Reykjavík. La nuova gamma si ispira alle origini del popolo islandese e alla cultura norrena, con i sui miti e le sue leggende. L’orafo e capo designer Guðbjörg Kristín Ingvarsdóttir è cresciuta circondata dalla bellezza naturale dei fiordi occidentali con le sue magnifiche montagne e il paesaggio intorno a Bolungarvík.
La collezione è un omaggio alla tradizione marinara dell’Islanda e l’attività della pesca, simboleggiata da motivi intrecciati, ma anche ai picchi delle montagne che dominano il paesaggio dell’Islanda. I gioielli sono realizzati in argento sterling 925 naturale oppure ossidato o placcato oro 18 carati. In quanto azienda islandese, Aurum è consapevole del potere della natura e della necessità di preservare il proprio ambiente naturale per le generazioni future. Tutta la produzione dell’azienda è interamente basata in Islanda e l’Islanda genera il 100% della sua energia da fonti rinnovabili.
La sostenibilità è al centro dei valori del nostro marchio e il nostro patrimonio culturale è la chiave per proteggere il nostro senso di sé. La bellezza naturale dei fiordi occidentali è sbalorditiva e mi è molto cara. Crescere lì, con queste magnifiche montagne, la storia, i paesaggi e i contrasti nella natura che mi circondano, mi ha dato così tanta ispirazione per il design della nuova linea di gioielli Alvör. È qui che sono le mie radici e le radici dei miei antenati.
Guðbjörg Kristín Ingvarsdóttir