Collezione Alvör
Collezione Alvör

Nei nuovi gioielli di Aurum la bellezza dell’Islanda

Gioielli dell’isola dei ghiacci, l’Islanda: Aurum lancia la sua nuova collezione Alvör e celebra il 25esimo anniversario del marchio che ha sede nella capitale Reykjavík. La nuova gamma si ispira alle origini del popolo islandese e alla cultura norrena, con i sui miti e le sue leggende. L’orafo e capo designer Guðbjörg Kristín Ingvarsdóttir è cresciuta circondata dalla bellezza naturale dei fiordi occidentali con le sue magnifiche montagne e il paesaggio intorno a Bolungarvík.

Bracciale indossato
Bracciale indossato

La collezione è un omaggio alla tradizione marinara dell’Islanda e l’attività della pesca, simboleggiata da motivi intrecciati, ma anche ai picchi delle montagne che dominano il paesaggio dell’Islanda. I gioielli sono realizzati in argento sterling 925 naturale oppure ossidato o placcato oro 18 carati. In quanto azienda islandese, Aurum è consapevole del potere della natura e della necessità di preservare il proprio ambiente naturale per le generazioni future. Tutta la produzione dell’azienda è interamente basata in Islanda e l’Islanda genera il 100% della sua energia da fonti rinnovabili.
Anello in argento placcato oro
Anello in argento placcato oro

La sostenibilità è al centro dei valori del nostro marchio e il nostro patrimonio culturale è la chiave per proteggere il nostro senso di sé. La bellezza naturale dei fiordi occidentali è sbalorditiva e mi è molto cara. Crescere lì, con queste magnifiche montagne, la storia, i paesaggi e i contrasti nella natura che mi circondano, mi ha dato così tanta ispirazione per il design della nuova linea di gioielli Alvör. È qui che sono le mie radici e le radici dei miei antenati.
Guðbjörg Kristín Ingvarsdóttir

Guðbjörg Kristín Ingvarsdóttir
Guðbjörg Kristín Ingvarsdóttir
Bracciale in argento brunito
Bracciale in argento brunito
Orecchini della collezione Alvör
Orecchini della collezione Alvör

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Semestre rallentato per Gismondi 1754

Next Story

Una storica collana di diamanti da Sotheby’s

Latest from Showroom

I diamanti speciali di Kwiat

Secondo gli studiosi di linguistica, l’antica parola in proto-indo-europeo ḱwoyt-o significava bianco, leggero. Da quella radice