Una delle aziende di maggiore qualità che si trovano nel distretto dell’alta gioielleria di Valenza (Alessandria), Italgold, ha una storia iniziata nel 1967. A fondare l’azienda, attiva nella produzione di gioielli per grandi marche internazionali, ma che propone anche una sua linea di gioielleria e alta gioielleria, è stato Franco Amisano. L’azienda è riuscita in poco tempo a ricavarsi uno spazio sul mercato più competitivo e oggi è presente a pieno titolo tra i maggiori player del settore. L’attività del brand è stata sviluppata nel tempo da Pietro Amisano, alla guida della azienda, e rinnovata con l’ingresso della terza generazione, rappresentata da Simone ed Edoardo Amisano.
Italgold si incarica di tutte le fasi del gioiello, dallo studio e la progettazione delle collezioni al risultato finale. Capacità che è testimoniata innanzitutto dalla produzione con il proprio marchio di pezzi speciali, come la collana lunga 80 centimetri, con diamante fancy intense yellow con taglio a goccia di 17 carati e diamanti bianchi per altri 13 carati, montati su oro bianco e giallo.
Latest from Showroom
Heliconia è il nome di un genere di piante diffuse principalmente nella zona tropicale dell’America, ma
Un banchiere con il pallino dei gioielli. Ogni mattina Andrew Glassford va in ufficio, dove occupa
Secondo gli studiosi di linguistica, l’antica parola in proto-indo-europeo ḱwoyt-o significava bianco, leggero. Da quella radice
Tutto merito della bisnonna: il marchio Adina Reyter a Beverly Hills, Los Angeles, ha conquistato un
Ze García è un marchio di moda con sede nel cuore di Barcellona. E a Barcellona è