Tamara Comolli rinnova i gioielli della collezione Mikado. Immagini e prezzi ♦︎
La collezione Mikado è uno dei cavalli di battaglia di Tamara Comolli, il brand bavarese da poco sbarcato anche in Italia. Come tutte le collezioni che continuano nel tempo, anche Mikado si rinnova periodicamente, ma sempre senza dimenticare la sua origine, quello stile casual luxury che ha come protagoniste assolute le pietre con la forma di ghianda (che secondo Tamara Comolli simboleggia energia e prosperità).
Ora le pietre-ghiande delle diverse linee che fanno parte della collezione, e cioè Mikado Flamenco, Mikado Bouquet e Mikado Bouquet XL, sono aggiornate con l’uso di ametista, topazio azzurro cielo, azzurro e blu Londra, corniola, quarzo fumé, peridoto, tormalina rosa, pietra di luna nelle varianti bianco, color caramello e grigio, calcedonio rosa, blu e azzurro, diamanti. A proposito: le diverse linee di Mikado servono anche a identificare le dimensioni delle pietre. Si va dagli 8 millimetri di diametro di Mikado Flamenco agli 11 millimetri di Mikado Bouquet, fino ai 18 del charm Mikado Bouquet XL.
Le pietre sono montate su una base d’oro giallo 18 carati, disponibile anche nelle varianti dell’oro bianco e dell’oro rosa, oppure su un cordoncino di pelle. La forma delle pietre e la formula della collezione suggerisce un utilizzo delle ghianda come ciondolo. I bracciali e le collante con pendenti sono, infatti, i gioielli classici di Mikado. Prezzi: si va da 750 euro per un pendente, a 1350 euro per un pendente a tre ghiande, fino a 32.990 euro per il bracciale Mikado Flamenco. A proposito, per chi non lo sapesse, Mikado è il nome dato agli imperatori del Giappone, ma anche di un gioco composte da asticelle colorate. Giulia Netrese