Orecchini Babylone in oro e diamanti
Orecchini Babylone in oro e diamanti

Romantica Stone Paris

Il romanticismo dei francesi con origine polacca nei gioielli di Marie Poniatowski, fondatrice di Stone Paris ♦
Stone Paris: un nome che non lascia spazio all’immaginazione sulla città in cui si trova (è in rue des Saints-Pères, Quartiere Latino). Lo spazio all’immaginazione, invece, lo dà la sua creatrice, Marie Poniatowski. Anche in questo caso è facile indovinare qual è l’origine della designer. Avete indovinato, è di una nobile famiglia polacca che affonda le radici nel 1400, ma è ormai parigina di adozione. Ha fondato Stone Paris nel 2004. È Marie una predestinata: il padre è stato direttore di Vogue France e la madre designer. Dopo una incursione nel mondo del cinema, Marie ha quindi trovato la strada dei gioielli, con una sua visione originale: moderna senza essere troppo moderna, classica senza essere troppo classica.

Anello Sarah in filigrana, oro bianco e diamanti
Anello Sarah in filigrana, oro bianco e diamanti

Una delle ultime collezioni, per esempio, si richiama esplicitamente Jade ed è stata ispirata da un viaggio a Venezia e alle architetture tardo-gotiche. Come le decorazioni ricamate della Ca d’Oro, che originariamente era ricoperto di foglie d’oro e lapislazzuli. La collezione di Stone Paris, insomma, rende omaggio all’architettura gotica del XV secolo.

Orecchini in oro giallo e diamanti
Orecchini in oro giallo e diamanti

Forse un po’ romantica, come è il destino dei polacchi che hanno portato in Francia lo spirito allegro e malinconico della loro storia. D’altra parte lei dice di adorare il periodo Vittoriano. Strade del destino a parte, i gioielli sono realizzati in oro, nei tre colori, e piccoli diamanti bianchi o neri che rendono luccicante il gioiello senza attirare l’attenzione su un solo punto, quasi una ragnatela di fili. 

Anello Gilda in oro rosa e diamanti
Anello Gilda in oro rosa e diamanti
Marie Poniatowski
Marie Poniatowski
Pendente della collezione Jade in oro rosa e diamanti
Pendente della collezione Jade in oro rosa e diamanti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Busatti 1947, dalla tradizione all’innovazione

Next Story

Etho Maria, alta gioielleria con accento greco

Latest from Showroom