bijoux — Giugno 28, 2018 at 7:33 pm

A Roma gioielli a kilometro zero





Anche i gioielli d’avanguardia possono essere a chilometro zero: un evento a Roma ♦︎

A Roma moda, design, gioielli innovativi, avanguardia. Il 29 giugno, al Salotto 42 in Piazza di Pietra 42, l’associazione no profit Officine di Talenti Preziosi presenta Bijou & Gioielli… Km 0… KilometroItaly. Officine di Talenti Preziosi è nata per volontà della docente di design del gioiello Marina Valli, figlia di Giovanni Battista Valli, designer di Bulgari dal 1945 al 1990 e si occupa di divulgare e promuovere l’interesse verso l’arte, la cultura ed il valore del gioiello in ambito territoriale, anche attraverso la realizzazione di eventi a tema.

Il nuovo progetto intende valorizzare ed esaltare la realtà storica del design e della produzione artigianale nel territorio. I progetti dei bijoux creati per la manifestazione hanno un timbro di riconoscimento (Doc) che ne esalta l’origine Made in Italy. SI tratta di tanti accessori creati con materiali come argento, bronzo, associati a smalti, marmi e pietre preziose, secondo una progettazione professionale, con una forte attenzione al design.

I designer che si sono cimentati nella creatività sono Valentina Allotti, Laura Arnofi, Barbara Consoni, Christel Deliège, Gabrielle Delille, Debora Di Berardino, Lina Di Matteo, Studio Brattolo di Giorgia Di Simone, Emera Gioielli, Marina Ettorri, Elisa Marcantonio, Orietta Montanari, Sabrina Pancot, Susanna Papini, Angela Pezzino, Patsa di Patrizia Santamaria, Flavia Servietti, Lorella Verrillo.

Nel corso dell’evento alcune modelle indosseranno gli abiti della collezione s/s 2018 Modest Muse di Alessandra Giannetti. Un aiuto speciale, sottolineano gli organizzatori, arriva da Giovanni Raspini.





Angela Pezzino, Mondi GRA
Angela Pezzino, Mondi GRA

Barbara Consoni, Mimesis
Barbara Consoni, Mimesis
Christel Deliege, L'autre regard
Christel Deliege, L’autre regard
Debora di Berardino, OTP 2018
Debora di Berardino, OTP 2018
Elisa Marcantonio, Veraliante
Elisa Marcantonio, Veraliante
Emera Gioielli, Il voto
Emera Gioielli, Il voto
Flavia Servietti,  #Filter(h)ome
Flavia Servietti, #Filter(h)ome
Gabrielle Delille, DIssolvenze Meccaniche
Gabrielle Delille, DIssolvenze Meccaniche
Gioia Capolei, Segreta Armonia
Gioia Capolei, Segreta Armonia

Giorgia di Simone, Senti la polvere
Giorgia di Simone, Senti la polvere







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *