C’è chi inaugura un negozio invitando pochi amici. C’è chi invita i giornalisti. E c’è anche chi, come Tiffany, per l’apertura di un pop up store, cioè un punto vendita temporaneo, spesso per celebrare un evento o vendere un particolare prodotto, organizza una mega inaugurazione con la partecipazione di una schiera di attrici e modelle. È quanto accaduto a Miami, in concomitanza con l’inizio dell’Art Basel, fiera dedicata al mercato dell’arte. A pochi passi dal negozio permanente di Tiffany & Co, nel Miami Design District, la Maison americana ha aperto il primo caffè e negozio pop-up. Il link con il mondo artistico è rappresentato dall’ispirazione a disegni d’archivio del padre della pop-art, Andy Warhol, che ha lavorato con Tiffany dal 1956 al 1962.
Il neon con il nome del brand, che oggi fa parte del gruppo francese Lvmh, è proprio una citazione dell’atmosfera pop. Tiffany ha anche incaricato gli artisti Kai & Sunny di trasformare la vetrina a due livelli utilizzando una tavolozza colorata. La facciata crea anche uno sfondo per il negozio pop-up natalizio che presenta un assortimento curato dei gioielli in oro e diamanti della Maison. In effetti in sintonia con un negozio pop-up.
Lungo l’elenco dei partecipanti all’inaugurazione, molti dei quali trovate nella gallery fotografica, tra cui Hailey Bieber, J Balvin, Pharrell Williams, oltre al Ceo di Tiffany, Anthony Ledru e consorte. Il pop-up Tiffany & Co si trova nel Miami Design District al numero 160 di Northeast 40th Street e rimarrà aperto fino al 31 gennaio 2023.