Pharrell Williams, cantante, cantautore, rapper, produttore discografico e stilista americano, firma la nuova collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams. Il nome titan ha un riferimento alla mitologia dell’antica Grecia. Ma le figure dei titani, in realtà c’entrano poco, perché il design si riferisce invece al tridente di Poseidone (Nettuno per gli antichi romani), divinità degli abissi ed espressione di energia, potere e forza. In effetti i gioielli sembrano rivolti a un pubblico maschile. Il design utilizza una maglia dalla forma unica, che unisce i classici anelli a borchie appuntite.
Siamo entusiasti di svelare la collezione inaugurale di Pharrell per Tiffany. La collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams sfida le convenzioni del design nella gioielleria. Rappresenta un equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’originale artigianalità di Tiffany & Co. Ogni creazione interpreta lo stile e il punto di vista unico di Pharrell.
Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product, Communications and Industrial, Tiffany & Co.
La collezione comprende collane, orecchini, bracciali e anelli in stile punk. I gioielli sono disponibili in oro giallo o titanio, anche nelle versioni con diamanti. Grazie all’innovativo design delle tradizionali montature dei diamanti, i pezzi con pavé presentano gemme incastonati al rovescio, con visibile la superficie definita come padiglione. L’uso del titanio crea un contrasto che crea un forte impatto visivo. Ogni modello si muove insieme a chi lo indossa. La collezione è disponibile in esclusiva su Tiffany.com negli Stati Uniti e al The Landmark di New York City. In tutto il mondo nei negozi Tiffany & Co. e Tiffany.com a partire da giugno 2024.
Mi ispiro molto all’acqua, e il nome di questa collezione Titan trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, Re di Atlantide. E Atlantide è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto a Virginia Beach. I dettagli in tutti i gioielli sono molto ricercati, l’uso del titanio nero… è una manifestazione fisica della bellezza della blackness.
Pharrell Williams