news — Dicembre 9, 2019 at 4:20 am

Svelati in un libro i gioielli dei divi di Hollywood





Quali gioielli hanno comprato, regalato, indossato gli storici divi di Hollywood? La giornalista Beth Bernstein è una dei pochi fortunati che lavora con quella che è la sua passione: la gioielleria. Beth Bernstein, americana, è anche consulente ed esperta del mondo che sta tra le gemme e la progettazione di gioielli. E in tanti anni di carriera ha raccolto non solo immagini e accumulato esperienza, ma anche una serie di storie, tra l’aneddoto e la nota biografica che ha deciso di raccontare in un libro, pubblicato tempo fa.

Il libro di Beth Bernstein
Il libro di Beth Bernstein

Il volume si intitola: If These Jewels Could Talk: The Legends Behind Celebrity Gems (tradotto: Se questi gioielli potessero parlare: le leggende dietro gioielli leggendari). Se leggete anche in lingua inglese e siete appassionati di gioielli è un libro imperdibile, che contiene succosi aneddoti legati alla gioielleria. Il libro si trova ora su Amazon al prezzo di 49,30 euro, è edito da Antique Collectors Club e ha 254 pagine, con illustrazioni.

Elizabeth Taylor con collana e pendente di rubini e diamanti firmata Van Cleef & Arpels
Elizabeth Taylor con collana e pendente di rubini e diamanti firmata Van Cleef & Arpels

Eccone un aneddoto: mentre Elizabeth Taylor e Richard Burton stavano girando un film a Roma, l’attrice sospettava che il partner avesse un flirt con Sophia Loren. Liz, inoltre, dovette essere operata d’urgenza di appendicite. Burton allora si presentò con un ciondolo a forma di cuore, con pavé di diamanti, di Van Cleef& Arpels, diventato presto uno dei suoi pezzi preferiti, perché regalato con tanto amore da Richard.

Liz Taylor e Richard Burton
Liz Taylor e Richard Burton

Nel film Alta Società, Bing Crosby osserva un anello di fidanzamento della sua ex moglie (sullo schermo) Grace Kelly. «È una bella pietra, Sam», dice verso il fidanzato di lei, John Lund. «Hai miniera di solitaire, George?». L’anello che si vede nel film ha montato un diamante taglio smeraldo da 10,47 carati di Cartier ed è proprio l’anello di fidanzamento regalato a Grace Kelly dal Principe Ranieri III (ne abbiamo parlato qui). Ma quello che la maggior parte della gente non sa di questo anello, è che è stato il secondo anello di fidanzamento del principe per lei. Il primo era un rubino con diamanti, ma il principe ha scoperto che non sarebbe bastato per conquistare il cuore di Grace. Federico Graglia

Beth Bernstein
Beth Bernstein
Grace kelly con anello
Grace kelly con anello
L'anello di fidanzamento di Grace Kelly con diamante da 10,47 carati
L’anello di fidanzamento di Grace Kelly con diamante da 10,47 carati






Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *