Śambhala è una parola che, secondo la tradizione del buddhismo tibetano, indica un regno mitico e segreto nascosto nella parte nord dell’India o della regione himalayana. Ma è anche il nome di un brand danese di gioielleria, che ha scelto come simbolo la Stella di Shamballa, versione grafica di un doppio Dorje, un antico simbolo e manufatto buddista che ha ispirato i fondatori, i due fratelli Mads e Mikkel Kornerup.
SI può aggiungere che il simbolo Dorje è associato a miti e racconti leggendari ed è considerato lo strumento definitivo per catturare l’ultima fonte di energia: il fulmine. Che, secondo i due gioiellieri danesi, è la versione buddista del martello di Thor della mitologia nordica. Una scarica di energia elettrica naturale, d’altra parte, è anche in linea con il trend della sostenibilità, anche se non è chiaro quanto questo sia casuale.
La specialità di Shamballa sono i bracciali da uomo. Quelli della collezione primavera-estate 2023 puntano sulle sfumature di blu, con acquamarine vivide e turchesi, oro 18 carati e diamanti. Ma anche a nuance più calde, come i bracciali con Diamanti, acquamarine, corniole, quarzi guava e oro rosa 18 carati, con elementi uniti da un filo di nylon colorato. Ma nel catalogo del brand non mancano i gioielli da donna, più classici.
Latest from Showroom
I gioielli di Misahara della designer Lepa Galeb-Roskopp, cittadina del mondo ♦︎ Si chiama Lepa Galeb-Roskopp
Dopo soli quattro mesi Tiffany & Co. aggiorna i modelli della collezione Tiffany Titan di Pharrell
Nella culla della gioielleria tedesca di Pforzheim brilla da quasi 80 anni il brand Artur Scholl.
La campanella, il gioiello forse più iconico di Chantecler. La campanella della Maison di Capri ha
Dukachi è un marchio di gioielleria fondato nel 2018 da due sorelle ucraine, Anna e Yelyzaveta