Nuove collezioni, vetrina — ottobre 20, 2017 at 5:00 am

I cuori scintillanti di Recarlo



Recarlo con tanti cuori nella collezione Anniversary Love. Ecco immagini e prezzi ♦︎

Esiste un simbolo dell’amore più efficace del cuore? Di sicuro, no. Ecco perché Recarlo ha deciso di continuare idealmente la sua collezione Anniversary con una nuova linea di gioielli, Anniversary Love. Il nome dice tutto: amore e occasioni speciali sono i destinatari di questi gioielli che tengono fede alla propria missione anche nella forma. La particolarità di questa collezione, infatti, sta nella scelta della forma dei diamanti impiegati, tutti a forma di cuore. Dai più grandi ai più piccoli, anche quelli minuscoli, sono tutte pietre che hanno la silhouette del simbolo dell’amore. Diciamolo per chi non è esperto: non è facile trovare un tagliatore che riesca a fornire un numero alto di diamanti con questo tipo di forma, con 58 faccette che luccicano (tra l’altro, era un taglio amato da Luigi XVI). La Maison Recarlo è invece riuscita a centrare l’obiettivo e, a guardare i tanti pezzi che compongono la collezione, non era impresa semplice.

L’idea del diamante a forma di cuore, su oro bianco, è proposta in diversi modi: per esempio, con il diamante incastonato a solitario, oppure con un alone di altri piccoli diamanti, in questo caso a taglio brillante, per rendere ancora più luminoso il gioiello. La stessa forma è proposta nelle monachelle e nel pendente.

Cuori anche per i modelli alcune creazioni speciali: la fedina girodito Eternelle, dove i diamanti a cuore si alternano, rivolti in direzioni (con particolari effetti di luce) e l’anello contrarié, con un girotondo di cuori a scalare. Qualche esempio di prezzi, che naturalmente variano molto secondo i carati di diamanti utilizzati sul gioiello: un anello con cuore semplice con la taglia di diamante piccola, 0,18 carati, costa circa 1170 euro, da 0,40 carati si sale a 2750 euro, e da 0,70 carati a 7000 euro. Per gli anelli con alone di piccoli brillanti, un pendente da 0,18 carati il prezzo è di 1110 euro, per 049 carati si sale a 2540 euro. Per un anello Trilogy da 1,10 carati il costo sale a 6790 euro.





Anello della collezione Anniversary Love

Anello della collezione Anniversary Love

Girocollo Anniversary Love

Girocollo Anniversary Love

Recarlo, orecchini

Recarlo, orecchini

Recarlo, orecchini con halo di diamanti, cuore al centro, taglio brillante all'esterno

Recarlo, orecchini con halo di diamanti, cuore al centro, taglio brillante all’esterno

Recarlo, anello eternity

Recarlo, anello eternity

Anello con diamanti taglio a cuore

Anello con diamanti taglio a cuore

Anello con diamanti taglio a cuore e alone di brillanti

Anello con diamanti taglio a cuore e alone di brillanti

Anello in oro bianco e tris di diamanti

Anello in oro bianco e tris di diamanti

Solitario Anniversary Love

Solitario Anniversary Love








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*