bijoux, Collane — dicembre 16, 2017 at 4:00 am

Marion Vidal, nuove architetture per primavera estate 2018



La designer e architetto francese Marion Vidal presenta le sue nuove collezioni per la primavera estate 2018 ♦︎

Prendete qualche elemento in ceramica, realizzato in Italia da un artigiano, aggiungete piccoli segmenti in marmo di Carrara e uniscili con plexiglas termoformato e lucidato a mano nel Sud della Francia. Ora rosolate con ottone dorato e, se occorre, un pizzico di vermeil. Mescolate bene e, se avete seguito attentamente la ricetta di Marion Vidal, otterrete un gradevole, moderno, vivace gioiello.

Leggi anche: Linea e punto secondo Marion Vidal

Ma, in effetti, se volete davvero imitare la designer francese, è necessaria anche una laurea di architettura, come quella di Marion Vidal, che interpreta i suoi bijoux come fossero composizioni di elementi da cui deve scaturire un progetto di un monumento, abitazione, cattedrale. Realizzati, però, secondo la filosofia dell’architettura più essenziale, quasi sovversiva. Immaginate, quindi, di congegnare un monile studiando attentamente superfici e volumi, peso e sfumature, senza considerare l’aggiunta di dettagli secondari, ridondanti. È il traguardo che ha raggiunto Marion Vidal, e che si ripete con le nuove collezioni per la primavera estate 2018 (eh sì, è già tempo per pensarci).

I gioielli di Marion Vidal si trovano nella sua boutique a Parigi, nel 9° arrondissement (zona Pigalle), ma anche nel negozio online sul sito, oltre che in diverse città del mondo, da Los Angeles a Seoul, nei negozi di alcuni stilisti (Paul Smith a Londra, Christian Wijnants ad Anversa), e perfino nei musei (Museo delle arti decorative di Parigi o nelle gallerie di gioielli (Macle in Beyrouth). Prezzi: da 125 a 275 euro per orecchini o collana in ceramica/marmo, da 230 a 250 euro per orecchini vermeil.





Bracciale in arancio e rosa

Bracciale in arancio e rosa

Marcelly pendant in Montecitorio

Marcelly pendant in Montecitorio

Plexiglass, ceramica

Plexiglass, ceramica

Joly Pendant in Montecitorio

Joly Pendant in Montecitorio

Marion Vidal, orecchini in arancio e rosa trasparente

Marion Vidal, orecchini in arancio e rosa trasparente

Marion Vidal, orecchini rosa

Marion Vidal, orecchini rosa

Marion Vidal, orecchini in arancio e rosa

Marion Vidal, orecchini in arancio e rosa








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*