people, royal — novembre 27, 2017 at 1:00 pm

L’anello di Harry per Meghan



L’anello di fidanzamento regalato dal principe Harry a Meghan. E i gioielli della famiglia reale britannica ♦︎

È ufficiale: il principe Harry, 32 anni, sposerà Meghan Markle, 36 anni. Nozze fissare per la primavera del 2018. La coppia, come hanno raccontato tutti i media, non è tradizionale. Divorziata lei, con antenati per nulla di sangue blu, mentre lui è sesto nella scala dei possibili futuri re d’Inghilterra, ed è più giovane. Dopo le nozze di Kate Middleton e William, dunque, le luci sono pronte a illuminare il prossimo matrimonio principesco. Con molti interrogativi. Per esempio, con quali gioielli Meghan Markle riuscirà a competere con Kate? La partita è appena iniziata. La duchessa di Cambridge, quando si è fidanzata con William, ha ricevuto un anello con zaffiro, realizzato dal gioielliere londinese Garrard, che era appartenuto alla madre dello sposo, Diana. Meghan, invece, alla sua prima uscita ufficiale da promessa sposa di Harry, ha mostrato un anello realizzato utilizzando un diamante del Botswana (dove la coppia è stata in vacanza) accompagnato da altri due diamanti della collezione personale di Diana. È stato disegnato da Harry stesso e realizzato da Cleave and Company, gioielliere ufficiale della regina Elisabetta II. Insomma, anche in questo caso qualcosa che collega la futura Harry Windsor con la madre dello sposo.

Il principe Harry e Meghan Markle
Il principe Harry e Meghan Markle
Anello con diamanti di Meghan Markle
Anello con diamanti di Meghan Markle
Anello di Meghan
Anello di Meghan

Patrimonio reale

Quello, quindi, è l’anello ufficiale di fidanzamento. Nel patrimonio di famiglia, però, in futuro Harry potrebbe scovare altri gioielli. Un altro anello di famiglia, per esempio, è quello appartenuto alla principessa Margaret, che ha al centro un rubino circondato da diamanti, realizzato da Anthony Armstrong-Jones. Nel patrimonio reale ci sono, ovviamente, tante altre alternative. La Regina Madre, morta nel 2002, aveva due anelli di fidanzamento. Il primo era un grande zaffiro incastonato in oro,  sostituto poi con una perla circondata da diamanti negli anni Cinquanta.

L'anello di fidanzamento con diamanti e zaffiro appartenuto a Diana e ora alla duchessa di Cambridge
L’anello di fidanzamento con diamanti e zaffiro appartenuto a Diana e ora alla duchessa di Cambridge
La regina madre con l'anello con perla
La regina madre con l’anello con perla

Gli anelli dei Windsor

Con un salto indietro nel tempo, si potrebbe ricordare un altro matrimonio tra un reale britannico e un’americana, Edoardo VIII e Wallis Simpson. Il re, subito dopo aver abdicato, regalò a Wallis (anche lei divorziata) un anello con smeraldo 19,77 carati. Il gioiello aveva inciso le parole «Siamo nostri ora 27 X 36», che si riferisce al 27 ottobre 1936, la data in cui Wallis ottenne il suo secondo divorzio.L’anello appartenuto a Wallis Simpson è stato però venduto nel 1987 per 1,8 milioni di sterline a un uomo d’affari giapponese.

Anello regalato da Edoardo VIII a Wallis Simpson (riproduzione)
Anello regalato da Edoardo VIII a Wallis Simpson (riproduzione)

La Regina Elisabetta, indossa spesso un imponente diamante a taglio quadrato disegnato da Prince Phillip. Il diamante proviene dalla tiara di sua madre: difficile che sia ceduto a Meghan. Un altro anello che, però, non è disponibile, è quello che appartiene a Camilla, moglie di Carlo, padre di Harry. È un anello Art Déco che è appartenuto in precedenza alla Regina Madre.




L'anello di fidanzamento di Camilla Parker Bowles
L’anello di fidanzamento di Camilla Parker Bowles

I gioielli di Meghan

Come Kate Middleton, però, anche Meghan Markle ama indossare anche gioielli non troppo preziosi. Per esempio, negli anni scorsi ha indossato spesso i gioielli di una giovane designer australiana, Natalie Marie, con sede a Sydney. Natalie ha mandato a quella che fino a pochi mesi fa era una semplice attrice alcuni gioielli e Meghan li ha pubblicati sul suo account Instagram più volte con ringraziamento. Margherita Donato

Meghan Merkle con i gioielli di Natalie Marie (da Instagram)
Meghan Merkle con i gioielli di Natalie Marie (da Instagram)
Natalie Marie, bracciali in oro rosa
Natalie Marie, bracciali in oro rosa
Natalie Marie, anello in oro rosa con diamanti
Natalie Marie, anello in oro rosa con diamanti e una morganite rosa







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *