La collana Fenice, con oltre 100 carati di diamanti
La collana Fenice, con oltre 100 carati di diamanti

La Fenice di Gismondi 1754 vince al Couture di Las Vegas

Gismondi 1754 fa il bis e vince di nuovo al Couture di Las Vegas. Merito della collana Fenice, produzione eccezionale di alta gioielleria ispirata alla creatura collegata alla mitologia egizia e greca, un gioiello con oltre 100 carati di diamanti e con una geometria che ricorda le foglie delle palme Latimer. Il premio è stato ricevuto dal Ceo e direttore creativo, Massimo Gismondi, nella sezione Best in diamonds above $40K. Per realizzare la collana Fenice ci sono volute oltre 500 ore con un team di maestri gioiellieri che hanno dato vita al prezioso collier Made in Italy, incastonato a mano con oltre 100 carati di diamanti nell’atelier di Genova.

“Sono davvero onorato di essere riconosciuto per questa creazione eccezionale che è stato un lavoro di passione e di determinazione. Rappresenta le possibilità di interpretare il futuro in una complessa e unica multi-dimensione della forma con i suoi movimenti”
Massimo Gismondi, Direttore Creativo e Ceo di Gismondi 1754

Massimo Gismondi
Massimo Gismondi. Copyright: gioiellis.com

Massimo Gismondi ha costruito la collana attorno a una pietra eccezionale, un diamante bianco pear shaped D Color da 5,05 carati. Due fili di diamanti, round e pear shaped, fissano la collana e altrettanti dalla pietra centrale lungo il décolleté, rappresentando sia le piume che le foglie della palma. Volutamente disordinate, 38 sono le piume e i rami, posizionati a diverse lunghezze e direzioni. Il gioiello misura oltre 15 centimetri e sono incastonati oltre 64 carati di diamanti pear shaped e 31 carati di diamanti rotondi.

Massimo Gismondi è stato affascinato dalle foglie di palma Latimer durante una vacanza con la famiglia a St. Barths. Le foglie hanno figurato al designer le immagini della Fenice con le sue descrizioni mitologiche e l’incredibile piumaggio. Prima del risplendente sorgere, secondo la mitologia, ogni Fenice sceglie un luogo bellissimo e appartato dove tessere il suo nido preparandosi al ciclo di morte e resurrezione.

Al centro della collana c'è un un diamante bianco pear shaped D Color da 5,05 carati
Al centro della collana c’è un un diamante bianco pear shaped D Color da 5,05 carati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gioielli per l’estate di Atelier Vm

Next Story

I vincitori del Couture Design Awards 2024

Latest from News