Glimmer Rings, 18kt, diamonds
Glimmer Rings, 18kt, diamonds

I sogni preziosi di Onirikka

Il sogno: da Shakespeare e Freud, dall’imperatore Costantino a Harry Potter, le immagini che affollano la fantasia durante la notte possono condizionare la vita e persino la Storia. Lo sa bene Gloria Rank, la designer che ha fondato Onirikka. Il nome del brand, infatti, deriva dalla parola onirico, cioè che riguarda i sogni. E, dato che in sogno si può desiderare di tutto, Gloria ha sognato di arrivare tra i finalisti al Design Couture Awards. Sogno che si è avverato,  nella categoria Best in Silver, nonostante i gioielli di Onirikka siano per la maggior parte creati in oro, diamanti, pietre e smalto. Come nella collezione Citron che utilizza zaffiri colorati, granati e tsavoriti.

Medaglione in agata con i segni dello zodiaco
Medaglione in agata con i segni dello zodiaco

La storia di Onirikka, in effetti, sembra un sogno. Gloria Rank è nata in Salvador, ma ha studiato design presso Le Arti Orafe di Firenze, dove ha affinato la tecnica compositiva per la gioielleria. È tornata in Salvador, si è sposata, ha messo al mondo due figli e ha seguito un corso intensivo di design di gioielli al Gia a New York. La prima sua collezione è del 2011, ed è stata venduta privatamente in El Salvador. Poi, la designer ha lanciato il marchio arrivato in finale alla fiera di Las Vegas.

Collane e pendenti
della Glimmer collection indossati
Collane e pendenti della Glimmer collection
Anelli e bracciali della Glimmer collection indossati
Anelli e bracciali della Glimmer collection
Cockatoo earrings, oro 18 carati, opale, zaffiri, diamanti
Cockatoo earrings, oro 18 carati, opale, zaffiri, diamanti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le perle piacciono ancora?

Next Story

Rosato presenta Bianca

Latest from Showroom

Gioielli Logo di Chantecler

Chantecler presenta la collezione Logo. Un logo rappresenta solitamente un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un