Carrera y Carrera è un’azienda di gioielli spagnola con una lunga tradizione. Le sue origini risalgono al 1885, quando Saturio Esteban Carrera aprì un piccolo laboratorio di gioielli nel Barrio de las Letras, a Madrid. L’azienda, negli anni, ha attraversato diversi momenti, fino a rinascere senza dimenticare la sua storia e la sua caratteristica: proporre gioielli scultorei, spesso con una vena fantasy. Per la nuova collezione Origin, però, Carrera y Carrera ha utilizzato gli archivi della sua lunga storia per rivisitare il Dna caratteristico delle sue collezioni più rappresentative.
Il ritorno alle origini rappresenta il riconoscimento di uno stile unico e, allo stesso tempo, un omaggio al savoir faire del brand spagnolo che ha rivoluzionato il mondo della gioielleria con i suoi design audaci e innovativi. Il risultato è una serie di gioielli in stile animalier, con superfici in oro lavorate in modo diverso, che alternano superfici lucide e opache, accanto a diamanti e pietre preziose, utilizzate per esempio per gli occhi di un leopardo. È lo stile che caratterizza la Maison, capace anche di produrre pezzi come la celebrata Gea, una collana-scultura che rappresenta madre-natura ed è realizzata in oro, smalto, diamanti e due tanzaniti a goccia.
Carrera y Carrera propone, però, anche collezioni più semplici, come la collezione Libra, che utilizza la forma classica delle ali per caratterizzare bracciali e anelli, in oro e piccoli diamanti.