anelli — aprile 30, 2018 at 4:00 am

I 5 anelli di fidanzamento top






Anelli di fidanzamento: ecco i cinque più costosi di sempre regalati alle celebrity come Paris Hilton, Beyoncé o Grace Kelly. Quello con il prezzo più alto è… ♦

Quali sono stati finora i cinque anelli di fidanzamento top? Non esiste una classifica ufficiale. Ci sono persino casi come quello di Paris Hilton, che ha perso l’anello di fidanzamento (l’ultimo di una serie) da 2 milioni di dollari che le era stato regalato dal fidanzato e promesso sposo, Chris Zylka.  In ogni caso si possono invece individuare gli anelli di fidanzamento regalati e che hanno fatto segnare un prezzo di aggiudicazione a un’asta pubblica. Insomma, su tanti anelli regalati ad attrici o donne famose si possono fare delle supposizioni. Su questi, invece, c’è una certezza. Quindi, ecco quali sono gli anelli di fidanzamenti più costosi.

    1. L’anello più costoso, al momento, è firmato Bulgari. Il 24 aprile del 2013 è stato venduto a Londra dalla casa d’aste Bonhams per 7,9 milioni di euro, pari a 9,5 milioni di dollari. È un anello con un diamante blu da 15.30 carati, su una montatura Trombino. Il diamante è tagliato a cuscino all’interno di un pavé di diamanti taglio brillante e diamanti taglio baguette. I diamanti blu sono estremamente rari. Nel corso degli ultimi dieci anni solo una trentina di diamanti blu da oltre cinque carati sono stati battuti in asta nel mondo. Pochi se si confrontano con le decine di migliaia di diamanti incolori venduti nello stesso periodo. Il colore blu del diamante è causato da elementi in tracce di boro. Il boro fa diventare i diamanti semi-conduttori di elettricità: il colore blu si intensifica quando il diamante è caldo. non solo: questi diamanti possono anche diventare fosforescenti esposti alla luce UV a onde corte e proiettare un bagliore rosso per alcuni secondi. Il diamante dell’anello è montato in un anello Trombino è stato realizzato da Bulgari a metà degli anni 1960. L’anello è stato acquistato da Laurence Graff, di Graff  Diamonds.

      L'anello Trombino con diamante Blu di Bulgari

      L’anello Trombino con diamante Blu di Bulgari

    2. Anello con diamante da 33.19 carati di Krupp e Taylor-Burton, venduto per  8,8 milioni dollari. L’anello è stato regalato a Elizabeth Taylor da Richard Burton. Il diamanti, con taglio  Asscher, è stato a lungo indossato da Elizabeth Taylor, prima di essere venduto all’asta da Christie’s nel 2011 per prezzo di 8,8 milioni dollari. In origine l’anello era di proprietà dell’attrice tedesca Vera Krupp, la moglie dell’industriale Alfred Krupp.

      Elizabeth Taylor con l'anello di fidanzamento

      Elizabeth Taylor con l’anello di fidanzamento

    3. Al terzo posto è l’anello con diamante da 18 carati del valore di 5 milioni dollari di Beyoncé, regalo del rapper Jay Z. L’anello è firmato Lorraine Schwartz e comprende un diamante con taglio smeraldo. Il diamante, incolore, è riconosciuto per essere uno dei migliori al mondo.

      Beyoncé con l'anello da 5 milioni di dollari

      Beyoncé con l’anello da 5 milioni di dollari




  1. A conquistare il quarto posto è l’anello di Paris Hilton, con un diamante da 24 carati del valore di 4,7 milioni dollari. Lo ha regalato all’ereditiera-soubrette il quasi omonimo giovane armatore greco Paris Latsis. La loro felicità di coppia è stata breve, ma il diamante da 24 carati con un taglio smeraldo montato su una fascia in oro bianco conserva il suo fascino. Paris Hilton, però, non ce l’ha più: dopo la rottura del fidanzamento, l’anello è stato venduto all’asta per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’uragano Katrina. Ma per quasi la metà del suo prezzo (presunto) originale.

    Paris Hilton con l'anello porta jella

    Paris Hilton con l’anello porta jella

  2. Al quinto posto l’anello Cartier di Grace Kelly, con diamante da 10.47 carati, del valore di  4,06 milioni di dollari, frutto dell’amore del principe Ranieri III di Monaco. Anche questo diamante ha un taglio smeraldo, ed è conosciuto per essere uno dei migliori tra quelli prodotti da Cartier.
    Grace e il classico anello Cartier

    Grace e il classico anello Cartier







Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*