La storica collezione Furry di animali in argento frutto di un minuzioso lavoro artigianale ♦︎
Non tutti gli orefici sono uguali. Non tutti i gioiellieri sono uguali. E neppure chi entra in gioielleria è uguale all’altro. Questo spiega perché un gioielliere, a volte, offra qualcosa di diverso. Anelli, bracciali, collane, orecchini: sono il pane quotidiano di una Maison di gioielleria. Ma Buccellati fa storia a parte. Come testimonia la collezione in argento Furry. Non si porta al dito né si infila al polso: i pezzi di questa collezione sono, invece, testimonianza della abilità artigianale dell’azienda milanese con origini toscane.
Furry, infatti, è una classica collezione di Buccellati, che la ripropone da anni. Ovviamente con qualche ritocco.

Queste sculture in argento di animali sono il frutto di un esperto e laborioso lavoro artigianale, per rendere dettagli come la pelliccia e gli occhi. Per realizzare queste piccole sculture in argento viene scolpito prima un modello in argilla, poi segue la lavorazione di sottili lastre di argento e la alla fabbricazione della forma definitiva grazie a un calco. Infine, si prosegue con l’assemblaggio delle diverse parti dell’animale d’argento e alla copertura della superficie con la lastra d’argento che simula pelo o piume.




I am great admirer of your creation in Sterling silver animals birds etc and wish to buy for my collection . I am situated in India . Please guide me your product catalogue along with the price.
Hi Mukesh, unfortunately we are not the producers: gioiellis.com is an information site. You must contact Buccellati: https://www.buccellati.com/en_us/contact-us