Padiglione Italia al Jck
Padiglione Italia al Jck di Las Vegas

Il gioiello italiano è extrardinario per Ieg





Accordo tra Italian Exhibition Group e Confindustria Federorafi per comunicare la straordinarietà del gioiello italiano ♦︎

Italian Exhibition Group e Confindustria Federorafi siglano un accordo per valorizzare la gioielleria italiana a livello internazionale. L’intesa è stata firmata in occasione di Vod Dubai International Jewellery Show. Ieg, società che organizza tra l’altro VicenzaOro e OroArezzo, e Confindustria puntano, insomma, a “un’univoca strategia per la promozione della gioielleria italiana sui mercati internazionali, attraverso il coinvolgimento delle imprese, la leva delle fiere e nel quadro delle politiche per il consolidamento del Made in Italy all’estero predisposte del ministero dello Sviluppo Economico”.

Nella pratica, l’iniziativa si tradurrà in una campagna di comunicazione.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg
Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg

Punto importante in ottica dello sviluppo internazionale del comparto, si legge in un comunicato stampa, la condivisione con Ieg del progetto di creazione di una creatività per la promozione all’estero del sistema orafo-gioielliero italiano, sulla base delle indicazioni espresse da Confindustria Federorafi e affidate poi alle competenze di un’agenzia creativa.

La creatività, secondo le due entità, esprime la straordinarietà del gioiello italiano come prodotto bello e ben fatto con tutti i suoi valori materiali ed immateriali, illustrando il claim The Extraordinary Italian Jewelry, in raccordo con le campagne già realizzate dall’Agenzia Ice (Istituto per il commercio estero), ed è rappresentata da una serie di immagini che legano concetti lifestyle tipicamente italiani alla gioielleria italiana.




Padiglione Italia al Jck
Padiglione Italia al Jck di Las Vegas
VicenzaOro 2017
VicenzaOro 2017
Vetrina di Casato a VicenzaOro
Vetrina di Casato a VicenzaOro. ©Gioiellis.com

Lo stand di Pasquale Bruni nella passata edizione di VicenzaOro
Booth di Pasquale Bruni a VicenzaOro







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gli animali d’argento di Buccellati

Next Story

Entice dall’India al mondo

Latest from News