Diamante taglio smeraldo di 28,86 carati
Diamante taglio smeraldo di 28,86 carati

Christie’s vende online un diamante da 2 milioni




Dai libri ai diamanti che costano milioni di dollari: il commercio online in pochi anni ha fatto tanta strada. Ora, anche a causa dell’epidemia di covid-19, che ha impedito lo svolgimento delle aste nel modo tradizionale, anche super gioielli e gemme di grande valore sono offerte via web dalle case d’aste. Christie’s, per esempio, ha deciso di infrangere il record per quanto riguarda i diamanti: il 16 giugno e fino al 30 dello stesso mese, metterà in vendita online un grande diamante colore D. È il più grande diamante mai messo all’asta online: ha un taglio a smeraldo da 28,86 carati, purezza VVS1, categoria di tipo IIa, la classificazione per i diamanti chimicamente più puri, che comprende meno del 2% di tutti i diamanti. La stima è tra 1 milione e 2 milioni di dollari.

Diamante taglio smeraldo di 28,86 carati
Diamante taglio smeraldo di 28,86 carati

Quest’anno ha presentato circostanze senza precedenti, consentendo le nuove opportunità di Christie attraverso la nostra piattaforma digitale potenziata. Di anno in anno, abbiamo visto un aumento della partecipazione online e la soglia di valore per le transazioni online.
Rahul Kadakia, capo internazionale della gioielleria di Christie’s

Christie’s, in ogni caso, si prepara al ritorno alle vendite di gioielli nel modo tradizionale. Il prossimo appuntamento con i Magnificent Jewels è fissato per il 1 luglio a Ginevra.

Asta di Christie's a Ginevra
Asta di Christie’s a Ginevra






Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le radici di Ippolita

Next Story

I Gregori, highlander della gioielleria

Latest from News

Oroarezzo fa spazio al fashion

Dall’11 al 14 maggio torna Oroarezzo 2024, piattaforma internazionale per la produzione industriale del gioiello firmata Italian Exhibition