Immaginate le spiagge della California, il surf, una colonna sonora con il progressive rock degli anni Settanta: se guardate bene potrete vedere anche Sheryl Lowe.
Da circa 20 anni Sheryl disegna e produce gioielli con lo stesso spirito che aveva quando, da ragazza, passava molto tempo tra onde e sabbia californiana. E dire che la sua carriera è iniziata come truccatrice negli studios di Hollywood: ha curato il make up in 30 film e, soprattutto, tra un fondotinta e un mascara ha incontrato l’attore Rob Lowe, che ha sposato.
Lasciato il trucco e il cinema, si è appassionata all’interior design e, infine, alla gioielleria. Lavoro e convinzioni spirituali hanno spinto Sheryl a girare il mondo, e a trasferire la sua esperienza nei gioielli, che testimoniano una eco multiculturale, con riferimenti iconici che sembrano ispirati alla California dei figli dei fiori, tra simbolo della pace e piccoli Buddah come pendenti per collane. I suoi gioielli sono stati indossati da Maria Shriver, Gwen Stefani, Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Oprah Winfrey. Una parte del ricavato dalle vendite dei suoi gioielli è donata per sostenere la Fondazione Susan G. Komen.