I gioielli firmati Anita Ko, designer per le star di Hollywood o per chi può permetterselo: le sue collezioni non sono per tutti.
Anita Ko è una designer di gioielli nata a Los Angeles, dove vive e lavora. Dato che ha una buona creatività e lavora nella zona dello star system di Hollywood, ha molti clienti tra i big dello spettacolo. Tra le attrici e cantanti che hanno indossato i suoi gioielli si contano Victoria Beckham, Rosie Huntington-Whitley, Jennifer Lawrence, Cameron Diaz, Emma Watson, Miranda Kerr, Jessica Biel, Johnny Depp, Heidi Klum e Rihanna. E dire che Anita Ko è una new entry: ha fondato la sua azienda di gioielleria solo nel 2006, neanche dieci anni fa. I suoi gioielli puntano molto sul colore intenso dell’oro rosa e su una miriade di diamanti che seguono il percorso del metallo come fossero borchie di lusso. Si possono acquistare anche online.
Lo stile è moderno, semplice, geometrico, immediato, lussuoso, simmetrico, allusivo. Nel senso che in alcuni casi traduce in gioielli composti da un mosaico di diamanti, per esempio con taglio baguette, forme comuni come le foglie, oppure una semplice spilla da balia che si trasforma in un mono orecchino in oro e pietre preziose. Insomma, abbastanza divertente, senza essere bizzarra, piacevole senza essere stucchevole. Forse è questa la chiave del suo successo.