Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Anelli I Veneziani in oro e argento, con diamanti e ambra

Anche la Venezia di Nardi al prossimo Brafa

in news




I grandi gioielli di Venezia si troveranno a Bruxelles. Da domenica 29 gennaio a domenica 5 febbraio 2023, nella capitale del Belgio tornerà il Brafa, una delle grandi fiere mondiali di arte, antichità e gioielleria, con sei Maison presenti in questa edizione. E tra i padiglioni di Brafa ci sarà anche la Gioielleria Nardi, una Maison storica di Venezia, nota per la sua produzione di alta qualità. Nardi ha preannunciato che sarà presente a Bruxelles con due collezioni di anelli: maschere in oro, smalto, pietre colorate e diamanti e Veneziani in oro e argento, diamanti colorati e volti incisi nell’ambra.

Anelli Maschere in oro, smalto, gemme di colore e diamanti
Anelli Maschere in oro, smalto, gemme di colore e diamanti

Un altro simbolo di Venezia, il leone, si è trasformato in una spilla in oro e argento brunito 18 carati, con diamanti bianchi e marroni incastonati. Nardi si trova nella storica sede di Piazza San Marco a Venezia dal 1925. Il gioiellere reinterpreta creativamente la cultura e il fascino della città sulla Laguna attraverso la lavorazione di metalli e pietre preziose. Tra i suoi clienti più famosi ci sono Elizabeth Taylor, Grace Kelly, Ernest Hemingway, Marilyn Monroe, i reali di Spagna.
Spilla Leone in oro 18 carati e argento con diamanti
Spilla Leone in oro 18 carati e argento con diamanti

Tra le sei gioiellerie che partecipano alla nuova edizione del Brafa ci sono Barbara Bassi (Italia, Cremona), Gioielleria Nardi (Italia, Venezia), Bernard Bouisset (Francia, Béziers), Collectors Gallery (Beglio, Bruxelles), Epoque Fine Jewels (Belgio, Kortrijk), VKD Jewels (Olanda, Uden). Al Brafa è prevista la presenza di 130 gallerie internazionali da 15 Paesi, con migliaia di opere di ogni stile e tempo tra dipinti, sculture, mobili antichi, ceramiche e gioielli ma anche wunderkammer, arte africana e tappeti.

Orecchini Mosaico in oro,  bronzo, peridoti e diopsidi di Nardi
Orecchini Mosaico in oro, bronzo, peridoti e diopsidi di Nardi

Anelli I Veneziani in oro e argento, con diamanti e ambra
Anelli I Veneziani in oro e argento, con diamanti e ambra

Immagine da un'edizione passata del Brafa
Immagine da un’edizione passata del Brafa







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top