I gioielli e i piercing preziosi di Maria Tash, da Londra a Roma ♦
Gioielli capaci di colpire o, meglio, di penetrare: Maria Tash è famosa per i suoi preziosi piercing e, più in generale, per gli anelli che non si infilano solo nei lobi delle orecchie, ma anche nel setto nasale, oppure all’ombelico. Dopo aver studiato a Londra, oltre 20 anni fa ha scoperto il fascino di quel tipo di gioielli che ora va molto di moda. In Oriente, come in India e Pakistan è sempre stato un modo tradizionale di indossare gioielli. A questa tradizione si è ispirata. L’arte di lavorare sul corpo si è tradotta nell’apertura del suo primo centro di tatuaggi e piercing, a New York.

Dato che fino allora il piercing era solo prodotto in acciaio, ha trasformato questi pezzi in veri gioielli, con metalli e pietre preziose. Ha poi allargato il campo a orecchini, anelli, collane. L’idea di utilizzare per l’ombelico gioielli veri, ha convinto molte star a rivolgersi a lei. Il successo l’ha ora riportata a Londra, dove ha deciso di aprire una sede locale per la sua attività di body-jeweler. Oltre all’oro, giallo o bianco, i suoi gioielli utilizzano diamanti, ma anche pietre come zaffiri, ametiste oppure opali. I prezzi sono molto diversi: si va da 100-200 dollari, fino ai 12.500 dollari per orecchini con zaffiri e perle. Insomma, la via preziosa al piercing. Da poco Maria Tash ha aperto un punto vendita anche a Roma, all’interno dei magazzini La Rinascente.






Grande Maria Tash!
Quasi 10 anni fa durante un soggiorno a New York ho scoperto il fascino dei gioielli “che penetrano” perché sono stata conquistata dal suo stile unico e originale che poi ha fatto scuola. Non avevo ancora mai fatto nemmeno i buchi ai lobi, quando sono rientrata in Italia avevo 3 fori all’orecchio destro e 5 al sinistro fra lobi, elice e trago più un labret inferiore centrale. Anche se nel frattempo ho cambiato più volte i gioielli uso ancora tutti i fori con qualche pezzo di Maria Tash anche comprato successivamente. Lo scorso anno ho avuto il piacere di accompagnare mia madre a bucare i lobi nel centro di Maria Tash a Roma ed è stato emozionante: mio regalo per i suoi 65 anni. Non si usano pistole ma è un grande vantaggio per la precisione di esecuzione del foro.