news — luglio 20, 2018 at 4:00 am

Un distributore automatico per gioielli





Gioielli in argento e oro venduti con un distributore automatico. Ecco dove ♦︎

Fate una pausa per prendere un caffè, uno snack e una collana. Ma solo se siete a New York. Perché è nella città americana che è stato installato il primo distributore automatico di gioielli. A prendere l’iniziativa è stata la designer Marla Aaron, ha deciso di vendere una selezione dei suoi gioielli in argento sterling e oro attraverso un distributore automatico personalizzato installato al Brooklyn Museum. Dopo l’esperimento, durato qualche mese, Marla Aaron ha deciso di trasferire il distributore all’esterno, nel parco attiguo all’hotel The William Vale, nel quartiere alla moda di Williamsburg, sempre a Brooklyn. Aaron ritiene che questo tipo di vendita al dettaglio possa piacere agli abitanti di Brooklyn. “Cibo, moda o musica: quello che accade a Brooklyn e The William Vale è al centro di tutto”, ha detto. Da quando è stato inaugurato nel 2016, The William Vale è diventato una delle principali destinazioni turistiche di New York, anche per le sue spettacolari viste panoramiche sullo skyline di Manhattan.

Ma davvero c’è chi acquista un gioiello da un distributore automatico? Pare di sì. Al museo per lo più si vendevano quelli d’argento, ha spiegato la designer. Dal lancio del distributore vicino al The William, il pezzo più popolare è invece Babylock, catena in argento con chiusura in oro, che costa 644 dollari. Dentro il distributore ci sono 12 pezzi che partono da un prezzo di 165 dollari per un Babylock in argento sterling, mentre il pezzo più costoso è un ciondolo a forma di lucchetto ritorto in oro giallo 14 carati su una catena in argento sterling ossidato, proposto a 1588 dollari.

Il sistema di vendita, secondo la designer, è un successo. Tanto che sta programmando di replicare con altri distributori automatici. Il distributore automatico presso il Vale Park rimarrà installato fino a settembre. Cosimo Muzzano





Babylock, catena in argento con chiusura in oro 14 carati

Babylock, catena in argento con chiusura in oro 14 carati

Catena con chiusura di Marla Aaron

Catena con chiusura di Marla Aaron

Collana Twisted Lock

Collana Twisted Lock

Il distributore automatico installato nel Brooklyn Museum

Il distributore automatico installato nel Brooklyn Museum

Collana in oro rosa 14 carati

Collana in oro rosa 14 carati

Marla Aaron

Marla Aaron








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*