Tiffany Wonder è il titolo della mostra organizzata a Tokyo che riunisce centinaia di capolavori del design della Maison americana. La mostra è allestita alla galleria Tokyo Node, all’interno della Toranomon Hills Station Tower, nella capitale giapponese, e proseguirà fino al 23 giugno. I biglietti sono disponibili fino al 23 giugno sulla app Tiffany & Co., scaricabile negli app store iOS e Google Play. La mostra è un’occasione per ammirare i leggendari diamanti Tiffany e i gioielli che hanno segnato la storia del brand più famoso del mondo. Nelle diverse sale i visitatori scopriranno oggetti eccezionali, che raccontano i quasi 200 anni della storia di Tiffany & Co., come il primo Blue Book, primo catalogo di vendita per corrispondenza, una delle prime Blue Box.
Tiffany Wonder si propone di incuriosire, informare e ispirare i visitatori con creazioni uniche, che spaziano da uno dei pezzi di alta gioielleria più famosi, la spilla Bird on a Rock di Jean Schlumberger, fino alle innovazioni il sistema Tiffany Diamond, o il Tiffany Setting per fermare il diamante di un solitario.
Tiffany & Co. si ispira da decenni al Giappone, e il rapporto autentico e la lunga storia della Maison con quella regione del mondo non ha fatto che crescere. La nostra ultima mostra espone alcune delle creazioni più eccezionali, come la prima spilla Bird on a Rock del 1965, ideata da Jean Schlumberger, uno dei designer più talentuosi del XX secolo. La mostra, che mette in risalto l’eccezionale maestria artigianale, l’impareggiabile autorevolezza nel campo dei diamanti e l’inventiva di Tiffany, trasmetterà la gioia della Maison ad ogni visitatore.
Anthony Ledru, President & Chief Executive Officer, Tiffany & Co
Il rapporto di Tiffany & Co. con il Giappone risale al 1837, quando Charles Lewis Tiffany ha cominciato a proporre ai propri clienti selezionate merci giapponesi d’importazione, una rarità sul mercato americano. Molti dei migliori designer della Maison, quali Edward C. Moore, Louis Comfort Tiffany e Elsa Peretti, nel loro lavoro hanno trovato ispirazione nelle arti del Giappone. Una celebrazione del rispetto e della creatività, con vari punti della mostra dedicati ai legami di Tiffany & Co. con il Giappone.