La collezione Spicchi di Luna di Damiani si divide in tante versioni come gli spicchi, ognuno per una donna diversa ♦︎
Se la donna è stata accostata alla luna da poeti e scrittori, un motivo c’è. D’accordo, l’abbinamento può essere letto anche come il solito pregiudizio che indica il lato femminile come mutevole, al pari delle fasi lunari. Ma non è solo quello. La luna è anche misteriosa, affascinante, perfetta. E la collezione Spicchi Di Luna di Damiani, lanciata un paio di anni fa e rinnovata, svela forse proprio il lato migliore del carattere femminile, quello prezioso. Ma declinato in diverse prospettive: per serate di classe, per eventi straordinari, ma anche per un lusso quotidiano, da indossare senza pregiudizi.

Il design, fa sapere Damiani, nasce da una approfondita ricerca tecnica e stilistica: la forma costituita da una sequenza di fasci dorati, leggermente bombati, evoca l’unione perfetta delle diverse fasi della luna. Gli spicchi sembrano fondersi insieme, ma con differenti risultati: con un pavé di scintillanti diamanti bianchi, con diamanti fancy, con una sfumatura da yellow a brown, che aggiungono una sfumatura in più, oppure con oro bianco e pietre naturali, come sunstone, quarzo fumé oppure onice. La collezione comprende per ogni versione un anello, orecchini e bracciale, ma quella in oro giallo comprende anche una collana.
Alcuni prezzi della collezione Spicchi di Luna: il collier in oro rosa e onice 1.980 euro, orecchini in oro rosa e onice 2.190 euro, anello in oro giallo 2.490 euro, bracciale in oro giallo 3.580 euro, orecchini in oro bianco e diamanti prezzo su richiesta, anello in oro bianco e diamanti prezzo su richiesta.







