L’alta gioielleria di Staurino Fratelli, da Valenza qualità made in Italy con una storia iniziata alla fine dell’Ottocento ♦︎
L’alta gioielleria, per intenderci, è quella che si vende con prezzi a quattro zeri. E i gioielli di Staurino Fratelli valgono tutti gli zeri che volete aggiungere. I pezzi della Maison di Valenza sono destinati prevalentemente a una fascia di clienti con i mezzi sufficienti per assaporare il piacere di acquistare gioielli esclusivi. Ma, anche se molti anelli, collane o bracciali finiscono addosso a dive di Hollywood e impazzano su Instagram, la storia dell’azienda parte da lontano.

La Staurino Fratelli, infatti, è alla sua quarta generazione di gioiellieri. Le origini risalgono a oltre un secolo fa, alla fine dell’Ottocento, in una piccola gioielleria e laboratorio di Valenza (Piemonte) fondata da Natale Staurino. L’azienda nella forma odierna ha però inizio nel 1960 con i fratelli Paolo e Luigi, che si specializzano nella produzione di alta gioielleria, tradizione che oggi prosegue con la nuova generazione della famiglia, i fratelli Stefano e Davide. Basta un’occhiata alla produzione firmata Staurino per verificare subito che la produzione della Maison piemontese sta alla pari con quella delle grandi firme della gioielleria. E per questo la Maison vanta clienti illustri, tra famiglie reali e star dello spettacolo.




