Un classico è per sempre, come una delle collezioni di successo firmate Pasquale Bruni. La Maison di alta gioielleria di Valenza non propone, però, solo collezioni per una ristretta fascia di persone, ma da tempo offre anche delle linee più abbordabili, ma senza perdere lo stile e la cura che contraddistingue il brand piemontese, che di recente ha aperto una boutique in via Monte Napoleone, a Milano.
Uno di questi classici destinati a durare, per esempio, è l’icona del fiore a cinque petali simbolo della Maison che è anche la chiave stilistica delle collezioni Petit Joli e Ton Joli, che comprendono anelli, orecchini a lobo, bracciali e collane. Affidata alle cure della designer Eugenia Bruni, la collezione si ispira al legame tra la natura e la donna. I colori verde e azzurro, le new entry, assumono così il valore simbolico di cielo e ambiente naturale.
I gioielli, proposti in diverse misure per coprire un po’ tutte le esigenze. L’agata verde è la novità dell’anno, che si affianca al blu lunare, risultato di una sovrapposizione tra lapislazzuli e agata bianca, di bianco lunare reso da madreperla assieme ad agata bianca. Restano in catalogo anche il calcedonio rosa e l’onice nero. I gioielli sono in oro rosa, con piccoli inserti di diamanti bianchi e champagne.