L’eccezionale Private Collection di alta gioielleria di Messika introduce anche i diamanti colorati ♦︎
Si chiama Messika, si legge diamanti. Valérie Messika è diventata in pochi anni la regina della pietra preziosa più amata. Le sue collezioni di alta gioielleria sono già leggendarie, come la recente Born to Be Wild, in cui combina un lusso estremo con una disinvolta atmosfera informale, addirittura country.

Ma, per una volta, anche Messika si è trasferita sull’altra faccia della Luna, quella con il colore. Durante la settimana della haute couture di Parigi ha reso omaggio anche ai diamanti colorati con diversi pezzi nella sua Private Collection 2019. Per esempio, con gli orecchini Créoles M Rainbow, realizzati su oro rosa 18 carati, con 16 diamanti colorati di diversi tagli e colori, per un totale di 6,018 carati, incastonati sul bordo di ciascun orecchino. Ma non mancano i diamanti bianchi, il marchio di fabbrica di Messika.

Della collezione fa parte anche una collana Toi & Moi con un diamante taglio a pera da una parte e dall’altro un diamante con taglio smeraldo, come vedete dal bozzetto di preparazione.
Messika ha anche aggiunto un anello Toi & Moi con due diamanti di pera eccezionali. Sono gioielli che costituiscono una vera tentazione. Come la collana Temptation, con un magnifico intenso diamante a taglio radiante rosa, in equilibrio nella cavità del girocollo in oro rosa e diamanti bianchi. Un pezzo eccezionale come l’anello Desert Bloom, dove spicca un altro diamante rosa taglio a pera, attorniato da diamanti a taglio brillante e taglio a pera: anche questo è un gioiello fuori dal comune, come spesso accade per l’alta gioielleria di Messika. Margherita Donato



