news — luglio 2, 2017 at 4:30 am

Le perle dorate più belle del mondo

La collana di perle dorate più bella del mondo? Potrebbe essere quella di Jewelmer Joaillerie ♦︎

Chissà se è davvero la più bella collana di perle dorate. Jacques Christophe Branellec, vice presidente e Ceo di Jewelmer Joaillerie, pensa di sì: «Questo filone supera le nostre più rosee aspettative. È un miracolo». Le perle dei Mari del Sud sono famose per la loro bellezza e per le loro sfumature. Queste perle, in particolare, sono state coltivate nelle acque di Palawan, angolo di paradiso nelle Filippine.

Per ottenerne una sono necessarie 377 fasi di lavorazione e cinque anni di lavoro, il tempo necessario per vedere se una perla, che normalmente ha una dimensione da 10 a 13 millimetri, è prodotta dalla sua ostrica madre. E ancora più rare solo le perle da 16 a 18 millimetri, con una superficie impeccabile e una forma rotonda perfetta.

Insomma, la perfezione è difficilissima da raggiungere. Per questo non deve stupire se questa collana di 35 perle Palawan è stata completata nell’arco di 37 anni. «Palawan è uno degli ambienti marini più sensibili del mondo. È il centro della biodiversità», dice Branellec. «Quando i dipendenti dalle nostre aziende di coltivazione di perle ha visto il filone di Palawan, molti di loro sono scoppiati in lacrime», racconta il manager. Non è noto il prezzo della collana: chissà, potrebbe provocare la stessa reazione. Federico Graglia





La collana di perle Palawan

La collana di perle Palawan

Jewelmer Joaillerie, collezione Bollicine

Jewelmer Joaillerie, collezione Bollicine

Jewelmer Joaillerie, collezione Illusion

Jewelmer Joaillerie, collezione Illusion

Jewelmer Joaillerie, collezione La Parisienne

Jewelmer Joaillerie, collezione La Parisienne, con perle keshi









Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*