La collana di perle dorate più bella del mondo? Potrebbe essere quella di Jewelmer Joaillerie ♦︎
Chissà se è davvero la più bella collana di perle dorate. Jacques Christophe Branellec, vice presidente e Ceo di Jewelmer Joaillerie, pensa di sì: «Questo filone supera le nostre più rosee aspettative. È un miracolo». Le perle dei Mari del Sud sono famose per la loro bellezza e per le loro sfumature. Queste perle, in particolare, sono state coltivate nelle acque di Palawan, angolo di paradiso nelle Filippine.
Per ottenerne una sono necessarie 377 fasi di lavorazione e cinque anni di lavoro, il tempo necessario per vedere se una perla, che normalmente ha una dimensione da 10 a 13 millimetri, è prodotta dalla sua ostrica madre. E ancora più rare solo le perle da 16 a 18 millimetri, con una superficie impeccabile e una forma rotonda perfetta.
Insomma, la perfezione è difficilissima da raggiungere. Per questo non deve stupire se questa collana di 35 perle Palawan è stata completata nell’arco di 37 anni. «Palawan è uno degli ambienti marini più sensibili del mondo. È il centro della biodiversità», dice Branellec. «Quando i dipendenti dalle nostre aziende di coltivazione di perle ha visto il filone di Palawan, molti di loro sono scoppiati in lacrime», racconta il manager. Non è noto il prezzo della collana: chissà, potrebbe provocare la stessa reazione.
Sarah Hendler, gioielli West Coast” (Modifica)”>