Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Anello in oro bianco

Le Kadeau, gioielli e un regalo a Bergamo

in bracciale/vetrina/anelli




Una ragazza a cui non mancano l’iniziativa, la capacità di individuare il proprio stile e gli studi giusti per debuttare nel mondo della gioielleria: con queste premesse nel 2018 Laura Bosisio ha creato Le Kadeau. Il nome del brand suggerisce che alla designer non manca l’ironia: è, infatti, una variante della parola francese cadeau, regalo. Spiritosa. D’altra parte, Laura Bosisio ha alle spalle una tradizione famigliare: Bosisio è una gioielleria nel centro di Bergamo.

Bracciale in oro rosa
Bracciale in oro rosa

Il curriculum della designer indica studi all’Istituto di Moda Burgo a Milano, con un corso di design del gioiello, all’interno del programma di Fashion Design. Nel 2012 ha approfondito la gioielleria italiana, alla Scuola Orafa Ambrosiana, seguendo corsi di Storia del gioielli, disegno a mano libera, disegno Cad, gemmologia e fondamenta dell’oreficeria base, con un secondo diploma come Designer del Gioiello. E nel 2014, attraverso il progetto e la produzione del suo primo gioiello in stile contemporaneo denominato Ometto, ha mosso i primi passi nel mondo dell’oreficeria italiana.

Bracciale in oro bianco, indossato
Bracciale in oro bianco, indossato

I gioielli sono disegnati da Laura Bosisio e da altri collaboratori che si occupano di ricerca e sviluppo, e poi realizzati a mano da artigiani orafi. Per la collezione Dandelion, per esempio, Le Kadeau ha utilizzato artigiani di Valenza. Ogni collezione Le Kadeau ha una sua identità legata a concept ideati da Laura e pensati in funzione stagionale Autunno-Inverno, Primavera-Estate. I gioielli sono realizzati con diamanti e l’oro 18 carati in colori studiati per ogni parure. Lo stile? Lei lo definisce nordico. Ma, in realtà, è molto più fantasioso e libero di quello di molti designer che si trovano da Berlino in su.

Collana in oro rosa
Collana in oro rosa

Infine, non va dimenticata l’iniziativa di Le Kadeau con Cesvi Onlus per sostenere l’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, l’ospedale da campo, gli anziani oltre i 65 anni della provincia di Bergamo e Milano durante la crisi del coronavirus. Il brand ha deciso di supportare le iniziative di Cesvi con la raccolta fondi Le Kadeau for Bergamo, donando ai progetti Cesvi il 50% del ricavato delle vendite dei gioielli acquistati sulla piattaforma lekadeau.com: l’iniziativa durerà fino al 15 maggio 2020 con possibilità di proroga.

Orecchino in oro rosa
Orecchino in oro rosa
Anello in oro bianco
Anello in oro bianco

Anello in oro rosa
Anello in oro rosa







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from bracciale

Bracciale con diamanti per 24 carati e smeraldi per 47 carati. Copyright: gioiellis.com

Le sorprese di Rcm

L’alta gioielleria di Rcm, una delle migliori aziende di Valenza ♦ Rcm,
Anelli da labbra Ecstasy in acciaio

In Ecstasy con Vitaly

Gioielli per la generazione skateboard, per gli amanti dei tatuaggi, per hipster
Go to Top