anelli, news — agosto 13, 2018 at 4:30 am

Anello caro, divorzio probabile





Avete ricevuto un anello di fidanzamento? Sapete anche il prezzo dell’anello? Speriamo che non sia troppo alto, perché… ♦

Un diamante è per sempre, ma anche il divorzio dura a lungo. Le cause sono tante, ma sembra che più l’anello di fidanzamento è caro, maggiore sia la probabilità di separazione dei coniugi. Un aspetto che dovrebbe inquietare Amal Alamuddin, ora signora George Clooney, dato che il suo anello di fidanzamento è costato 550mila euro.

Per non parlare di quello di Angelina Jolie, che si è sposata con Brad Pitt dopo aver ricevuto un anello da 200mila euro. Infatti… Anche la separazione anni fa tra Lady Gaga e Taylor Kinney (anello con diamante a forma di cuore da 55mila euro) potrebbe dimostrarlo. A rischio (anche se per ora tiene duro) anche Beyoncé, dato che l’anello che le ha regalato da Jay-Z è costato 5 milioni.

A lanciare l’allarme o, meglio, a notare un collegamento tra prezzo dell’anello e divorzi  sono stati due ricercatori americani della Emory University di Atlanta, che tempo fa hanno messo sotto la lente oltre 3mila coppie di coniugi negli Stati Uniti. Andrew Francis e Hugo Mialon sono giunti alla conclusione che se gli uomini scelgono un anello di fidanzamento tra i 1.500 e 3.200 euro il rischio di divorzio è di 1,3 volte superiore alla media. Abbastanza basso, insomma. I due ricercatori hanno considerato come base un costo per l’anello un prezzo da zero a 1.500 euro. Non solo: il rischio maggiore di separazione si raggiunge quando l’anello di fidanzamento supera i 20mila dollari. Le donne che ricevono un anello così prezioso hanno 3,5 volte di più la probabilità di divorziare, rispetto a quelle che hanno avuto in dono un solitaire tra 5mila e 10mila dollari.

Quindi bisogna essere «scozzesi» per salvare il matrimonio? Per niente: anche le coppie che hanno speso meno di 400 euro per l’anello di fidanzamento hanno i tassi di divorzio elevati. Insomma, l’anello al dito fa bene: basta non esagerare, meglio stare nella media.  





Lady Gaga e Taylor Kinney: crisi nonostante l'anello con diamante a cuore da 55 mila dollari

Lady Gaga e Taylor Kinney: crisi nonostante l’anello con diamante a cuore da 55 mila dollari

Amal Alamuddin e George Clooney

Amal Alamuddin e George Clooney

La signora Clooney con anello

La signora Clooney con anello

La coppia scoppiata: Beyoncé e Jay-Z

La coppia Beyoncé e Jay-Z

Angelina Jolie con l'anello di fidanzamento

Angelina Jolie con l’anello di fidanzamento








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*