Gli incredibili gioielli di Paula Crevoshay in una mostra al Museo di Los Angeles ♦︎
Qual è la differenza tra oreficeria e arte? Nel caso di Paula Crevoshay, nessuna. Le è una designer ma, più correttamente, spirito libero che opera con oro e pietre preziose. Il risultato sono gioielli da guardare e ammirare.
Il Museo di Storia Naturale della Contea di Los Angeles ha deciso di dedicare una mostra dedicata a Paula Crevoshay (7 dicembre 2018-12 maggio 2019).
La mostra si intitola Art of the Jewel: The Crevoshay Collection e comprende 54 opere dell’artista-orafa, tra cui orecchini, bracciali e spille, accanto a gemme e minerali custoditi del museo. L’accostamento non è casuale: la mostra intendete raccontare la strada che percorre il minerale grezzo che si trasforma in gioiello. E quelli di Paula Crevoshay sono gioielli davvero unici. Anche perché la designer ha iniziato a lavorare come pittrice e incisore prima di passare alla gioielleria. Il risultato sono i suoi pezzi unici, ricchi di gemme, che sono piccole sculture indossabili. Un esempio: la spilla Montana Bitterroot utilizza quasi 300 zaffiri rosa estratti in Montana (Usa) di un tipo particolarmente raro e accumulati negli anni. Cosimo Muzzano