Il designer Kieselstein-Cord propone una mini collezione dedicata al coccodrillo ♦︎
Kieselstein-Cord è un brand di lusso e lifestyle fondato dall’artista designer e fotografo Barry Kieselstein-Cord nel 1972 a Manhattan. A parte la produzione commerciale del brand (borse, fibbie, accessori) il lavoro di Kieselstein-Cord si trova anche nelle collezioni permanenti di molti musei, dal Louvre al Metropolitan Museum of Art di New York e, a suo tempo, Andy Warhol ha raccolto i suoi oggetti.

Kieselstein-Cord ha deciso di collaborare anche con Kuck, importante gioielliere di Düsseldorf fondato negli anni Settanta da Angelika e Olaf Kuck, che ha voluto aggiungere alle sue proposte anche una Artist Collections. Ed ecco la serie di gioielli con coccodrilli in oro zecchino (18 carati), che è una riedizione di un lavoro degli anni Ottanta. La sfumatura dell’oro puro è quasi tendente al verde, giusto per ricordare la tonalità della pelle del coccodrillo. La piccola serie di gioielli comprende bracciale apribile (ha una cerniera) e una collana.

I gioielli coccodrillo non sono, però, l’unica produzione di Kieselstein-Cord. Ci sono altre collezioni, come Elements Diamonds, che esprimono un notevole virtuosismo orafo, combinando oro con pietre preziose, in uno stile neo barocco. Alessia Mongrando




