fiere, news — Aprile 15, 2020 at 3:51 pm

Oroarezzo slitta ancora: sarà a fine luglio




L’ottimismo è uno degli elementi base per chi fa impresa, ma a volte, come nel caso di Oroarezzo, si rivela eccessivo. Per questo Italian Exhibition Group ha deciso l’ulteriore spostamento a luglio di Oroarezzo 2020, che solo il 5 marzo scorso era stato fatto slittare al 18 aprile a causa del coronavirus. Una data troppo ottimistica, appunto.

OroArezzo 2018
OroArezzo 2018

La nuova edizione di Oroarezzo 2020, se tutto andrà bene, si terrà da sabato 18 a martedì 21 luglio. Ma Ieg fa sapere di essere in ascolto della risposta alle aziende del comparto, ferme da settimane a causa dell’emergenza sanitaria. Insomma, bisogna vedere come reagiranno i produttori di gioielli e, soprattutto, i buyer, visto che di voli internazionali ne sono rimasti pochi, al momento. Infatti, «consapevole che l’attuale congiuntura potrebbe non consentire ai buyers internazionali di raggiungere la Toscana, Ieg sta progettando un’edizione di Oroarezzo omnichannel per massimizzare in ogni caso le occasioni d’incontro».

Sfilata a Oroarezzoi
Sfilata a Oroarezzoi

Ancora, Italian Exhibition Group, comunica che «insieme agli organismi internazionali e in sintonia costante con associazioni ed espositori, saranno selezionati con accortezza i Paesi di provenienza dei buyers, evidentemente alla luce delle singole e differenti evoluzioni dello status sanitario».

Sarà inoltre attivata la piattaforma di Business Meeting, da oltre dieci anni utilizzata da Ieg con ottima soddisfazione dei clienti per il matching espositori-buyer. Per questo strumento di networking mondiale sono in finalizzazione importanti integrazioni sviluppate appositamente per Oroarezzo 2020 che, per esempio, permetteranno gli incontri con i buyer in videoconferenza su ogni singolo stand.

OroArezzo 2017. Photo: Lorenza Ricci Studio
OroArezzo 2017. Photo: Lorenza Ricci Studio







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *