I gioielli per i divi di Hollywood firmati da Martin Katz. Che ha fatto diventare preziosi anche degli occhiali, un reggiseno, un profumo…
I gioielli di Martin Katz sono venduti esclusivamente nella sua boutique di Beverly Hills. Nella collezione di gioielli di una donna, sostiene, “non dovrebbero mai mancare diamanti bianchi. È come la composizione di una collezione per l’abbigliamento: c’è bisogno di alcuni pezzi base, come orecchini a vite con diamante, catene, bracciali e anelli”. Hanno seguito il suo consiglio (e non solo), Jessica Biel, che ha indossato i suoi orecchini al matrimonio con Justin Timberlake, Sandra Bullock, Nicole Kidman, Sally Field, Barbra Streisand, Ashley Judd, Angelina Jolie, Jennifer Aniston, Annette Bening, Johnny Depp, Mark Wahlberg, Colin Firth…
Una lista che serve a testimoniare quanto Martin Katz sia diventato uno dei gioiellieri più richiesto dai divi di Hollywood. E non ci ha messo neppure molto: ha fondato la sua azienda nel 1988, ma curiosamente dopo aver conseguito una laurea in psicologia ed economia presso l’Università dell’Indiana nel 1978. Ha puntato sulla strada della qualità, dei pezzi unici, della selezione delle pietre. Curiosamente, anche se ha un successo illimitato con lo star system per i suoi gioielli, ha progettato anche un reggiseno da 5 milioni di dollari per Victoria Secret, nel 2009, preziosi occhiali da sole per Ray-Ban, un cellulare per Motorola e anche una bottiglia di profumo per Donna Karan: una boccetta da 1 milione di dollari. Contraddicendo chi sostiene che i soldi non hanno odore.