Nella nuova collezione, i gioielli cinetici di Marie Mas ora fanno muovere anche i diamanti ♦︎
I gioielli sono oggetti vivi, che diventano parte di chi li indossa. Ma quelli della designer Marie Cabirou sono ancora più vivi. Si muovono, infatti. La Maison Marie Mas ha appena lanciato la reinterpretazione della collezione Swinging Stones. E dopo il debutto con pietre di colore ora i gioielli cinetici fanno muovere i diamanti. La silhouette di pietre montate su cornici reversibili rimane, ma comprende diamanti giustapposti a tormaline. La collezione trae ispirazione dal biomimétisme, i misteri del mondo sottomarino e gli elementi nella natura.
Sono pezzi unici, realizzati con ingegnosi meccanismi brevettati: 13 pezzi (sei anelli e sei orecchini) incastonati in oro rosa 18 carati.
“Sto cercando movimento, poesia nella complessità del meccanismo, e amo portare un tocco di magia ai miei gioielli, fonderlo con un tocco giocoso. I miei gioielli prendono vita quando sono indossati ed è per questo che voglio portarti in un delizioso viaggio”, dice Marie. “Ho iniziato a giocare con l’idea di utilizzare i diamanti nel mio design per un po’ e sono stata eternamente attratta dalla bellezza e dall’eleganza senza tempo di queste pietre”. La nuova linea di gioielli si distacca un po’ dai precedenti gioielli color pastello sulle tonalità di rosa e blu.