Il fascino dell’India è contagioso: una delle designer di gioielli affascinate dalla cultura e dalle tradizioni del grande Paese asiatico è la londinese Katie Bulatovic, che lavora nel settore della gioielleria da oltre 20 anni, dopo un’esperienza nel department store Harvey Nichols, e si è formata come gemmologa Al Gia e ha fondato Pomegranate, considerato un frutto magico e quanto di più vicino a una miniera di gemme. La sua boutique si trova nel cuore di Londra, in Kensington Square. Ma il cuore staziona fisso a Jaipur, la capitale dello stato indiano del Rajasthan, che è anche un distretto famoso per la produzione di gioielli e il taglio delle gemme. E dove sono realizzati i gioielli di Pomegranate. Ma prima di arrivare ad aprire la sua boutique, nel 2009, Katie ha venduto i suoi primi gioielli tra le bancarelle di Portobello, Covent Garden Market e in occasione di fiere ed eventi. Da allora di strada ne ha fatta tanta.
Sono gioielli realizzati con argento sterling, anche placcati, oppure oro 18 carati. Jaipur offre anche l’opportunità di scegliere tra una ampia gamma di pietre preziose, come diamanti con il tradizionale taglio polki, e semi preziose. Le competenze di gemmologia consentono a Katie di utilizzare microscopi, rifrattometri e spettroscopi per identificare e valutare la qualità delle gemme. L’amore per l’India si riflette anche nello stile di gioielli: il primo realizzato dalla designer è stato un pendente Navaratna, parola che indica nove pietre che rappresentano i pianeti nell’astrologia vedica.
I chose to wear Pomegranate Jewellery earrings for my daughters wedding last June. I’m so happy with my choice, the earrings are absolutely stunning!