Le linee decise, geometriche e inusuali dei gioielli di Kova, che si ispira alla corrente artistica del Suprematismo russo ♦
Si ispira all’artista russo Kazimir Malevich: Katie Kova è una designer di Mosca che vive a Londra e propone gioielli dalle linee decise e pulite che sembrano ispirarsi all’artista padre della corrente chiamata Suprematismo. Quelli di Kova sono gioielli dalle strutture geometriche che sembrano uscite dai disegni degli astrattisti, ma anche da architetture razionaliste, con diamanti pavé neri su oro annerito, triangoli e quadrati che si intersecano, curve che sorprendono: la designer russa ha solo poco più di 30 anni, ma ha talento e riesce a esprimere movimento con pochi tratti di metallo.

«Prima la gioielleria era un investimento», spiega Kova. «Ora è un accessorio da indossare. Il settore sta attraversando una trasformazione: non ci sono solo le grandi Maison di gioielli, arrivano anche marchi indipendenti». La designer dice che vuole creare gioielli per giovani, donne internazionali e informate. La sua Collection 1 ha debuttato nel 2015 con otto pezzi a Parigi durante la settimana della moda estiva, da allora ne sono seguite altre.





