Eva Franceschini, due designer in una. La prima si dedica a gioielli artistici, con cui partecipa a qualche esposizione. L’altra designer, che è sempre Eva Franceschini, ha dato vita al sito anelli-fidanzamento, un nome che è un’ottima scelta per quanto riguarda le logiche digitali. La bi-designer si definisce un’orafa artigiana creativa, E lo è. Da una parte è la creatrice che realizza gioielli come 3650 Feminine at Dawn, dedicata alla maturazione biologica della donna. Dall’altro elabora raffinate fedi nuziali completamente fatte a mano.
Eva lavora a Padova, dove è diventata Maestro d’Arte in Scultura all’Istituto d’Arte Pietro Selvatico. È anche multidisciplinare e, forse, multitasking, una caratteristica spesso associata al mondo femminile: progetta oggetti tridimensionali, disegna dal vero, lavora creta e gesso, scolpire marmo, pietra e legno, crea maschere in cuoio per la Commedia dell’Arte. Il link con il mondo artistico è indicato anche dall’aver frequentato il corso di laurea in Chimica del Restauro alla Cà Foscari di Venezia, prima di apprendere la tecnica orafa dalla Maestra Orafa Lucia Davanzo, a sua volta allieva di Francesco Pavan.
L’altra Eva, quella votata alla gioielleria artistica, intanto, ha partecipato a numerose mostre e concorsi. Ma lavora spesso assieme alla sua metà specializzata in anelli per fidanzamento o matrimonio, che presentano idee e creatività condivisibili da tutte e due le Eva Franceschini.
Latest from Showroom
Peter Fischer – Feine Juwelen è un brand fondato nel 1985 a Engelsbrand, paese vicino alla
Comunemente la parola nodo è accostata alle corde e indica un modo di utilizzo che serve
Dalla California, Orange County, i gioielli di lusso di Lugano Diamonds. No, non c’entra nulla la
La tradizione dell’arte barocca fusa nella gioielleria firmata dalla storia Maison romana Cazzaniga ♦ Tempo fa Heritage
I fantastici gioielli tra yin e yang di Minawala, la creazione di Shehzad Zaveri ♦︎ L’India