Ivi, ecco i nuovi gioielli d’oro della designer giramondo Ivi Kyratzi ♦︎
Da Cipro all’Inghilterra, dall’Inghilterra a New York, da New York a Los Angeles, da Los Angeles alla Toscana, dalla Toscana a Milano. E New York. La designer Ivi Kyratzi è una giramondo che, racconta, è stata a contatto con il mondo del lusso fin dalla nascita, perché la famiglia gestisce una catena di negozi alto di gamma nell’isola che si trova tra la Grecia e la Turchia.
Prima di dedicarsi ai gioielli ha studiato economia nel Regno Unito e fashion design alla Parsons di New York City. La conversione al mondo del gioiello è avvenuta attraverso la sua esperienza nella vendita al dettaglio: ha scoperto che i clienti cercano un gioiello che possa resistere al tempo, ma senza spendere una fortuna. Una riflessione abbastanza comune ad altri gioiellieri.
Un concetto che la designer ha comunicato a Gabriele Veneri, della Beads & Co by Semar, un’azienda di Arezzo specializzata in componenti in oro per gioielli. Creatività ed esperienza manageriale, insomma, si sono unite per il lancio di Ivi, il brand di gioielleria Ivi. Lo stile? La collezione presentata è definita come fortemente ispirata a gioielli vintage e ricorda il vecchio colore dell’oro, oltre che alla moda della fine degli anni Settanta, Ottanta e all’inizio degli anni Novanta.