È un gioielliere giapponese che lavora a Los Angeles. Non solo: Takayas Mizuno è anche un artista di Ikebana, quarta generazione di una famiglia specializzata in composizioni di fiori. Insomma, si direbbe un animo pieno di poesia. Ma Takayas, che disegna e produce personalmente i suoi gioielli, ha deciso di volare anche sulle ali del fantasy. Una buona parte della sua produzione, infatti, è costituita da anelli ispirati ai manga, ai cartoni animati giapponesi e persino ai videogiochi più popolari.

D’altra parte, che cosa fanno i giovani prima di sposarsi? Giocano alla Playstation o su altre piattaforme con videogiochi come Final Fantasy o Bloodborne. Oppure come l’anello ispirato a due figure del folklore giapponese, come Kitsune, volpe che possiede abilità paranormali che aumentano man mano che invecchiano, e Sesshōmaru, antagonista trasformato in antieroe nella serie manga e anime Inuyasha.

Acquistare un anello di fidanzamento o una fede nuziale ispirata a personaggi o situazioni legare al mondo fantasy, insomma, può mantenere un legame con la propria giovinezza. Gli anelli sono, comunque, gioielli in piena regola, in oro e pietre preziose come diamanti, rubini o zaffiri.





all’interno di una luna crescente e una stella incastonata, ispirata allo Star Seeker Keyblade dal libro «Kingdom Hearts».jpg