Cinema e gioielli: un matrimonio che si rinnova in occasione dei grandi eventi. Per esempio, con la cerimonia per gli Oscar, i festiva di Cannes e Venezia oppure, ora, con l’appuntamento organizzato da Pandolfini in occasione della Festa del Cinema a Roma. L’occasione è una conversazione con l’esperta e storica del gioiello Amanda Triossi e l’attrice italiana Valentina Cervi, intitolata Roma: film, dive e gioielli. L’appuntamento è per giovedì 17 ottobre alle 18.00, nella sede romana di Pandolfini in via Margutta 54.
Amanda Triossi vanta una lunga carriera tra case d’asta e grandi Maison ed è stata chiamata a raccontare incontri personali, aneddoti e storia del gioiello e delle più grandi dive del cinema italiano e internazionale: da Anna Magnani a Liz Taylor, fino a Gina Lollobrigida, negli anni della Hollywood on the Tiber, quando le dive amavano indossare i propri gioielli anche sui set cinematografici.
Una testimonianza diretta è, invece, quella dell’attrice Valentina Cervi, che ha lavorato con registi come Spike Lee e Francis Ford Coppola. Per l’occasione una speciale mostra con le fotografie dei più grandi gioielli, d’epoca e di importanti Maison battuti negli anni da Pandolfini, è allestita presso lo Spazio Risonanze di Auditorium Parco della Musica, sede della Festa del Cinema, è visitabile dal 16 al 27 ottobre.
Latest from News
Quanto vale il mercato della gioielleria? Quanto crescerà? E dove? Le risposte, su scala globale, le
Compleanno numero 60 per Yeprem, Maison nata in Libano e specializzata in alta gioielleria a base
IED Torino fa parte da 35 anni di un Gruppo nato nel 1966, che conta 11
Marco Bicego si rafforza nel Regno Unito grazie a una nuova partnership retail con Watches of
La storia di un marchio prestigioso di gioielleria visto attraverso i suoi archivi. Buccellati ha avviato